Vai al contenuto
kap

visualizzazione render wire

Recommended Posts

Sarà forse una domanda un po' stupida, ma proprio non riesco a capire come siano settati i materiali per una visualizzazione come questa. Guardando la zona con l'omino sulla sinistra, si nota che non esiste una suddivisione che faccia pensare alla modellazione, pertanto ritengo che sia attiva una mappa opacity, ma in generale....... bho.... non capisco proprio. Aiuto!

02LB-rochas.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

VrayEdgesText... http://docs.chaosgroup.com/display/VRAY3MAX/Edge+Map+|+VRayEdgesTex

e poi vai di exclude nell'overraide material togliendo le geometrie che non vuoi e gli metti un materiale fatto ad-hoc, per la sagoma può essere fatta in 3D con una texture studiata in wire coem si deve oppure si...

Diffuse VrayEdgesText...

Opacity alpha maps

(...che bello che non siano spiegate in alcuni libri XD..)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, MatEvil ha scritto:

non capisco di che libri parli!!!! :lol::lol::lol:

Dici che vale la pena che melo rilegga magari mi sono perso uno dei 5 passaggi!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non fate gli spiritosi, per il libro la penso come voi, ma è la prima immagine che mi è capitata per far capire cosa intendevo.....B)

Comunque grazie mille a Mattevil, spiegazione fantastica con link pagina. Cosa chiedere di più.....:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

Ahahha Mat Sei sempre il solido, lo sai che il tuo amato Vray man a breve andrà anche a Dubai per un Masterclass.

Dai Iscriviti il posto merita una visitina.  

Azz mi spiace ho visto solo ora che è già tutto prenotato.

Va bè dai noi rimaniamo qui a parla della prossima relase di 3ds max 2017 che bello!!!! :lol:

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah O.o io intendevo solo che ci sono pochi libri e forse nessuno che trattano argomenti specifici come applicare i materiali in determinate situazioni..... se poi voi fate allussioni a personaggi X o Y :P;)  

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mak21 ha scritto:

[...]Mat Sei sempre il solido[...]

Non immaginavo che Mat sia un Solido, tipo ad esempio un Plane, Box ecc. :blink: Questa cosa la ignoravo....  :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michele71 ha scritto:

.... tipo ad esempio un Plane, Box ecc. :blink: Questa cosa la ignoravo....  :ph34r:

ultimamente una sphere+FFD in contunua variazione altro che piano :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
36 minuti fa, Michele71 ha scritto:

Non immaginavo che Mat sia un Solido, tipo ad esempio un Plane, Box ecc. :blink: Questa cosa la ignoravo....  :ph34r:

:lol: è certo Matt è lo Zoccolo Duro della Vray Parade. Il Solido :P 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MatEvil ha scritto:

3 ore fa, jojo83 ha scritto:

non capisco di che libri parli!!!! :lol::lol::lol:

Dici che vale la pena che melo rilegga magari mi sono perso uno dei 5 passaggi!!!!!!!

3 ore fa, MatEvil ha scritto:

ahahahahahaha

secondo me quel passaggio non c'è ;)

2 ore fa, kap ha scritto:

Non fate gli spiritosi, per il libro la penso come voi, ma è la prima immagine che mi è capitata per far capire cosa intendevo.....B)

2 ore fa, mak21 ha scritto:

Ahahha Mat Sei sempre il solido, lo sai che il tuo amato Vray man a breve andrà anche a Dubai per un Masterclass.

Dai Iscriviti il posto merita una visitina.  http://www.learnvray.com/masterclass/dubai2016.htm

Azz mi spiace ho visto solo ora che è già tutto prenotato.

2 ore fa, jojo83 ha scritto:

ma non istigarlo!!!!!:lol:

Figa se penso a quanti danni sta facendo quell'uomo mi sale il crimine!!!!

2 ore fa, MatEvil ha scritto:

se poi voi fate allussioni a personaggi X o Y :P;)  

Leggendo questi commenti mi viene da pensare proprio che l'invidia è una brutta bestia, collegarvi a quella persona e quel libro su un'immagine non fatta da lui, ma solo per la presenza del logo è a dir poco patetico...

In molti casi avete preso bastonate nei denti entrando in discussioni come leoni ed uscendo con la coda fra le gambe come cagnolini.

Se dovete sparlare esplicitamente di qualcuno evitate di farlo su questo forum.

Spero che questa ridicola discussione di insulti gratuiti finisca qui ;).

PS: quando arriverete ad avere il suo "Nome" e ad essere seguiti quanto lui ne riparleremo... in attesa di quel giorno ciccia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mOcrAm,

personalmente, scusami se sbaglio, ma da un moderato non mi aspetto un commento del genere un moderatore dovrebbe essere (per definizione e senso del ruolo stesso) una persona che modera e che cerca di non portare pareri personali.

Se mi scrivi "ragazzi limitiamo i commenti stupidi o di questo genere" è un conto, ma invece dal tuo commento mi pare che invece venga fuori molto dell'essere umano che sta dietro alla tastiera e non del ruole da moderatore.

Abbiamo un po' esagerato e ci siamo lasciati prendere la mano andando molto OT nella discussione (scusa all'autore della discussione che spero abbia risolto) ma non mi pare, almeno dal mio canto, di aver fatto nomi e sognomi di nessuno e di aver solo detto che "..che bello che non siano spiegate in alcuni libri XD.." sottolineando una mancanza editoriale italiana (non mi pare che esita una sola tipologia di libro, ma che ci siano anche altre case editrici) nella quale non si affrontano determinate tematiche come la creazione approfondita di effetti e/o di materiali specifici come, ad esempio, è il VrayEdgesText con l'esclusione di alcune geometrie dall'overraide material excluded dal pannello Global di V-Ray all'interno del pannello render setting (F10) di 3dsmax.

Se poi stai insinuando che io abbia (all'interno di questa discussione) :

• sparlato di qualcuno nello specifico
  • citato un libro nello specifico
  • violato qualche regola all'interno del forum

Allora ti sarei grato di farmelo notare e se è il caso (ovviamente se rientra nella terza casistica e a quel punto vorrei anche vedere un link e prova di tale infrazione) di prendere anche provvedimenti, ma per favore lascia cerca di dividere le due cose tra la tua posizione personale e quella di moderatore (che capisco anche che tu sia un essere umano e quindi come tale si può cadere in errore) ed allo stesso tempo cerca di non tirare in ballo o di insultare altri utenti con la storia di farsi "un nome" ecc... perché è un gioco davvero di bassa lega in particolare se ci si nasconde dietro ad un finto potere da moderatore (un po' come quando un poliziotto o un carabiniere si difende con la propria divisa).

ciao e buona giornata

Matteo

26 minuti fa, mOcrAm ha scritto:

PS: quando arriverete ad avere il suo "Nome" e ad essere seguiti quanto lui ne riparleremo... in attesa di quel giorno ciccia.

Modificato da MatEvil
corretto un errore ortografico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rileggiti tutti i commenti, è palese a chi ti/vi riferisci ed a cosa.

Chiudiamo qui la discussione, non è il luogo adatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mOcrAm ha scritto:

Leggendo questi commenti mi viene da pensare proprio che l'invidia è una brutta bestia, collegarvi a quella persona e quel libro su un'immagine non fatta da lui, ma solo per la presenza del logo è a dir poco patetico...

In molti casi avete preso bastonate nei denti entrando in discussioni come leoni ed uscendo con la coda fra le gambe come cagnolini.

Spero che questa ridicola discussione di insulti gratuiti finisca qui ;).

Invidia per il seguito non credo ... se ha veramente tanto credito al max gli potrei invidiare lo stipendio o fatturato!! mmmhhh ... anzi mi sa di no!! (so di cosa parlo).

Per l'attacco leoni cagnolini no comment meno male che sei "moderatore".

Per lo sparlare mi scuso visto che il tutto è nato da una mia battuta a cui gli altri poi si sono collegati mea culpa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apperò..... non pensavo di sollevare questo polverone con la mia richiesta, allora mi prendo la briga di fare da paciere.

1°- la foto era casuale, avrei potuto prenderne altre 1000 ma questa mi incuriosiva.

2°- lo ammetto, ho il famigerato libro, non ho mai pensato fosse una bibbia, l'ho acquistato pensando che un'approcio diverso dai tenicismi fosse comunque meritevole di una sfogliata, e non mi rimangio la parola. L'autore d'altronde , anche se i pareri sono discordanti, è arrivato dove molti di noi non arriveranno mai, ovvero, a fare di una passione un modo per guadagnare una barcata di soldi.

3° molti utenti di questo forum per me, che sono un "frustrato di autocad" per cause lavorative,  li considero degli esempi da seguire, inoltre la risposta che mi ha dato matevil è stata veramente molto esaustiva.

4° condivido il fatto che in italiano le risorse scritte su vray siano veramente scarse, perciò quasi tutti si attaccano a quello che trovano. I tutorial sono una manna dal cielo, per carità, ma la carta ha sempre il suo fascino. 

Per concludere, ODIO questo forum perchè siete tutti schifosamente bravi, io studio come un matto su libri e tutorial, ma il lavoro "sul campo" è altra cosa, se potessi mollare il lavoro verrei a fare il tirocinante  gratis da uno di voi (nonostante l'età). 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ok ragazzi ho eliminato il link, la mia era una battuta rivolta a Matt con cui scherzo sempre.

Eviterò in futuro altri argomenti del genere, passo e chiudo. e fate due risate ogni tanto che fa solo bene.

ciaooo...:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kap chi pensa che un libro o un tutorial possa racchiudere tutto sbaglia di grosso.

Il libro può aprire gli orizzonti ed insegnare qualcosa, poi sta a noi approfondire e testare.

Mi spiace di essere intervenuto, ma non possono essere accettati certi atteggiamenti su un forum.

Buon lavoro kap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

DOMANDA : Quale è il ruolo dei moderatori e degli altri membri dello staff di Treddi.com?

RISPOSTA : Treddi.com è la più grande community dedicata alla computer grafica in italia. Con il suo elevato numero di iscritti, il portale necessita di persone che aiutino nella organizzazione quotidiana dei suoi contenuti. Il ruolo dei moderatori e degli altri membri dello staff di Treddi.com è quindi quello di controllare che tutti rispettino le regole, di aiutare gli utenti del sito nella pubblicazione di tutorial, di organizzare contest, di migliorare i servizi offerti, di raccogliere le idee e le proposte degli altri utenti etc etc. Il lavoro da fare è veramente molto anche se forse non sempre gli utenti del sito se ne rendono conto.

DOMANDA : Se un moderatore mi riprende perché dovrei starlo ad ascoltare?

RISPOSTA : Proprio per quanto detto al punto precedente è assolutamente necessario che ognuno rispetti le regole. Per evitare che i moderatori siano costretti a perdere il loro tempo in questioni di poco conto chiediamo a tutti di applicare il buon senso e di ascoltare i consigli dei moderatori evitando loro discussioni inutili. E' proprio grazie al prezioso lavoro delle persone dello staff che voi potete fruire del servizio offerto da Treddi.com.

DOMANDA: E se non sono d'accordo con quanto mi viene detto da un moderatore?

RISPOSTA: Coloro che, nonostante siano stati ripresi, continueranno a violare le regole, saranno bannati dal forum senza ulteriori spiegazioni.

IMPORTANTE : In generale la mancanza di rispetto nei confronti di un moderatore o di un altro membro dello staff verrà punita con la disabilitazione della possibilità di scrivere sul forum per un tempo da definire a seconda dei casi fino ad arrivare al ban permanente dal forum.

Modificato 11 set 2015 da mOcrAm

manca il caso inverso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non voglio creare polemica, ma treddi.com a volte è a senso unico e non c'è verso di essere tutelati quando un moderatore insulta gratutamente altri utenti e questo personalmente, in uno stato di democrazia, non dovrebbe accadere.

Quindi, visto che io non ho insultato nessuno e pure rileggendo i commenti non mi sembra id averlo fatto (se poi ci leggette le allussioni avete la coda di paglia o altro), gradirei avere le scuse da parte del moderatore in questione.

Grazie mille

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Kap mi spiace chiudo la discussione, evidentemente le parole: Chiudiamo qui la discussione, non è il luogo adatto. sono troppo difficile da capire.

Edit: per l'ultimo messaggio che hai postato mentre chiudevo, se sono intervenuto è perchè qualcosa è stato detto o fatto di troppo. Invece di postare le F.A.Q. a te comode, la mancanza di rispetto verso un altro utente non è tollerata e così anche quella degli altri.

Apprezzo chi ha chiesto scusa, ma sentirmi dire che non vuoi fare polemica e continui per la tua strada mi spiace ma non è tollerato. Fra le FAQ che non hai postato, ce ne è una che dice  La prima regola nel rispondere a un quesito è "posso dire qualcosa di utile?" Se la risposta è negativa, si è tenuti a non postare commenti. un'altra chiediamo a tutti di applicare il buon senso e di ascoltare i consigli dei moderatori .

Non si va a senso unico ma se dopo che ti dicono di chiudere li la questione ti ostini, sei nel torto.

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.