Vai al contenuto
BIANCAB

Problema Antialiasing in Vray RT

Recommended Posts

Buongiorno, è da poco che utilizzo vray 3dsmax, specifico che io utilizzo VRAY RT e il mio problema è l'antialisign. Sono inesperta per quanto riguarda i vari valori da modificare, qualcun può darmi qualche consiglio?? vi allego un mio render. Grazie

Cami 2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, il fatto è che con vray rt alcune impostazioni cambiano, ad esempio non ho la possibilità di mettere Adaptive DMC..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora non uso Vray, quindi prendi tutto con le molle, ma leggendo l'help, dovrebbe essere il parametro "Max. paths per pixel" la quale spiega:

"Specifies the maximum samples per pixel for refining the image. This option is useful when V-Ray RT is set as a production renderer to ensure consistent quality of the different frames.V-Ray performs adaptive sampling on the image, trying to put more samples into areas that have more noise."

In sostanza Vray Rt non ha un vero e proprio antiliasing dato che esso è un engine unbiased (non biased) quindi è fisicamente corretto. Maggiore sono i campioni per pixel e megli l'immagine viene fuori. Spero di non avere detto stupidaggini...

QUI il link all'help

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai letto l'help, è la frase successiva al "Max. path per pixel" ovvero, "Max. noise". Riferisciti sempre all'help per maggiori dettagli

Link al messaggio
Condividi su altri siti