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MARCO 1978

settaggio 3DSMAX 2015

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Ciao a tutti

Devo fare un lavoro semplicissimo.

simulare una recinzione in rete metallica per chiudere un terreno.

il mio problema è che quando metto lo sfondo nella vista me lo fa vedere benissimo, nel render invece, oltre ad andare fuori scala sembra specchiato.

potete aiutarmi?

grazie

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Prova: Trascina la tua mappa posta in Environment map in uno slot vuoto e crea una istanza di quest'ultima. Imposta la visualizzazione della mappa in "Screen" e non in spherical, cylindrical o shrinkwrap environments...

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Quando importi l'immagine per il background, ricordati di sputare la voce "Match Rendering" dal gruppo "Aspect Ratio" (Views menu > Viewport Background), Poi Right-click nel label presente nella viewport e scegli "Show Safe Frame" per visualizzare l'esatto campo di rendering.

In Material Editor, crea un materiale la quale contiene la bitmap da renderizzare (tu già hai fatto cio trascinado la mappa dall'Environment allo slot) e in "Coordinates" rollout, spunta la voce "Environ" (il campo Mapping "Screen" viene selezionato automaticamente). Lo sfondo visualizzato nella scena renderizzata dovrebbe corrispondere esattamente allo fondo visualizzato nella viewport.

 

Nota: Quando usi l'opzione Match Bitmap, l'immagine ritorna al suo formato originale e non corrisponde alla scena renderizzata, a meno che non si renderizza allo stesso "aspect ratio"

 

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