Vai al contenuto
Markfats

Cosa fa per me?

Recommended Posts

Ammetto di essere molto confuso... Vorrei iniziare ad usare un sw di modellazione, rhino o 3ds.

la mia necessità al momento sarebbe quella di creare modelli architettonici (interni ed esterni) e arredamento in stile (mobili classici per intenderci...). So che la domanda è posta sbagliata ed è già stata affrontata n/volte....ma quale programma secondo voi si addice di più a ciò che vorrei fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rhino ha strumenti interessanti e comodi, ma onestamente credo che max abbia ben poco da invidiargli.

L'ideale quando si lavora come modeller è saperne usare più di uno.

Personalmente, visto che mi occupo proprio di quello di cui parli, uso max z-brush e marvelous, l'unione di questi tre permette di realizzare ogni tipo di superficie "facilmente" (dopo qualche anno di sbattimento ovviamente).

Pareri personali ovviamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Markfats said:

e di sketch up cosa ne pensi? si può arrivare a un certo livello con quel software?

Personale opinione...per 300 euro di differenza (rispetto a Rhino3D) non ci penserei neanche a prenderlo in considerazione. Sketchup è un giocattolo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tristan ha scritto:

Personale opinione...per 300 euro di differenza (rispetto a Rhino3D) non ci penserei neanche a prenderlo in considerazione. Sketchup è un giocattolo...

temo che la definizione di Sketchup che stavo per dare me l'abbiano già tolta di bocca..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro...in effetti ho provato per qualche "stupidata" SKETCHUP e mi sembra un po elementare...se la differenza - in termini di prezzo - è così poca con rhino...beh,lascio stare!

adesso sono alla ricerca di qualche corso base x 3ds...

Link al messaggio
Condividi su altri siti