Vai al contenuto
Dario Intiso Letizia

Problemi di esportazione file fbx da sketchup a 3dmax

Recommended Posts

nel momento in cui importo i file fbx il 95% della scena mi viene capovolta sull'asse delle y.

-ho provato a modificare il file modificando l'asse e poi importandolo nuovamente ma il risultato è sempre lo stesso.

-ho provato a importare anche su un nuovo lavoro il file fbx per poi importarlo nella scena ma il risultato è lo stesso

-il file fbx è stato creato con sketchup

vedi esempio:

cuscino gigante (file fbx che mi crea problemi)

pavimento e cuscini sgabello non subiscono variazioni

resto della casa capovolto.

casa capovolta.PNG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con quale versione di 3dsMax stai lavorando? Si conosce che in max2015 installato il SP1 è tutto ok, ma con il SP3 sono stati riscontrati questi problemi (sopratutto in game engine). Il tipo di unità di misura stai usando in sketchup deve essere impostato in 3dsmax (System Unit Setup) per evitare conflitti di scala ecc. durante l'importazione. Hai provato ad esportare il file in .obj? Per il resto non saprei, visto che non uso sketchup...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nuovo problema.

importando in obj compare l'errore invalid vertex index. l'unico modo per importare l'oggetto di importarlo come unico mesh, rendendolo inutilizzabile.

ricapitolo:

1) obj invalid vertec index

2) 3ds qualità pessima (normali che non si invertono con nessun procedimento e materiale frastagliato e non uniforme utilizzando turbosmooth risultati zero<)

3)fbx capovoglimento scena

Link al messaggio
Condividi su altri siti