Vai al contenuto
Alex Knifemaker

Corso Grafica Pubblicitaria ?

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi e complimenti per la Vostra bellissima community !

Mi è capitato da poco sottomano un lavoretto che consiste nell'impaginare una rivista già esistente (rivista mensile).

Ovviamente non sono a disposizione dei file indesign originali, quindi devo proprio impaginare tutti io da capo.

La rivista in questione ha una grafica molto semplice ed elementare, molto testo, alcune tabelle e fotografie.

Ho una buona conoscenza di photoshop ma purtroppo nulla di indesign.

Avevo pensato di effettuare un corso (sono di Roma) di impaginazione indesign.

Purtroppo questi corsi sono molto costosi (500 euro per circa 30-35 ore di corso).

Svolgere un corso del genere pensate sia la soluzione per poter imparare discretamente ad impaginare una rivista (ripeto, con grafica "semplice") ?

Ringrazio chiunque voglia darmi un aiuto

P.S.

sono un ragazzo di 25 anni, quindi il costo di questi corsi per me non è per nulla indifferente, per questo prima di farlo mi piacerebbe avere un parere da voi esperti :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio un passo indietro e mi permetto di chiedere una cosa.
Perché hai preso un lavoro che non sai fare?
Cosa credi che chi fa impaginazione sia un povero pirla che non merita il rispetto di essere reputato un professionista?
Io non mi "fingo" mica un idraulico e poi vado a casa della gente pensando "tanto che ci vuole devo solo smontare un tubo".
E poi scusa, pensi che 500€ per un corso di 30/35 ore siano troppe? sono circa 15€ l'ora... mi sembra una cifra più che accettabile (bisogna poi vedere chi tiene il corso e cosa impari).
Ma non trovate che queste storia del "prendo un lavoro e poi trovo il modo di farlo" vi stia sfuggendo di mano?
Se vuoi un consiglio, dovresti rispettare il tuo cliente e gli impaginatori professionisti e rifiutare il lavoro ammettendo di non essere in grado, faresti sicuramente un figura più bella.
Saluti

Cristian

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti