Vai al contenuto
Andrew Puri

monitor. risoluzione e prestazioni

Recommended Posts

Inviata (modificato)

salve a tutti. Sto per acquistare un nuovo monitor per un pc che utilizzerò per modellazione 3d ed elaborazioni di immagini
Confrontando i due monitor a cui ho ristretto la ricerca, Dell u2515h (25 pollici, risoluzione 2560x1440) ed Eizo EV 2450 (24 pollici, risoluzione 1920x1080)  mi è venuto un dubbio: cosi come nei videogiochi alzare la risoluzione richiede più risorse hardware, in special modo da parte della scheda video, e di conseguenza questo corrisponde ad un abbassamento delle prestazioni e del framerate, anche modellando in 3d con 3dsmax o rhino (per esempio)  all'aumento della risoluzione di visualizzazione richiedo più carico di lavoro al computer e quindi minori prestazioni di visualizzazione e, di conseguenza specialmente su scene complesse, viewport meno fluide nel roteare zoomare, etc etc?


Modificato da Andrew Puri

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Andrew Puri ha scritto:

salve a tutti. Sto per acquistare un nuovo monitor per un pc che utilizzerò per modellazione 3d ed elaborazioni di immagini
Confrontando i due monitor a cui ho ristretto la ricerca, Dell u2515h (25 pollici, risoluzione 2560x1440) ed Eizo EV 2450 (24 pollici, risoluzione 1920x1080)  mi è venuto un dubbio: cosi come nei videogiochi alzare la risoluzione richiede più risorse hardware, in special modo da parte della scheda video, e di conseguenza questo corrisponde ad un abbassamento delle prestazioni e del framerate, anche modellando in 3d con 3dsmax o rhino (per esempio)  all'aumento della risoluzione di visualizzazione richiedo più carico di lavoro al computer e quindi minori prestazioni di visualizzazione e, di conseguenza specialmente su scene complesse, viewport meno fluide nel roteare zoomare, etc etc?

 

Si, con più alzi la risoluzione e con più il carico sulla vga diventa gravoso, ma la potenza di calcolo necessaria per gestire le viewport è nettamente inferiore di un render in tempo reale di un videogame quindi è un problema relativo. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×