Vai al contenuto
seraleklee1

collegare 2 monitor - uno 4K e uno 2K

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,
problema:
uso attualmente un monitor Samsung 4K (risoluzione 3840X2160) collegato tramite Dispay Port

abbinato ad un Acer FHD (risoluzione 1920X1080) collegato tramite DVI
la scheda video è una Asus Strix GTX 970 che ha 2 porte DVI, una HDMI e una Dispay Port.
Lavorando con i monitor appaiati ho una grande superficie di visualizzazione, ma la notevole differenza di
risoluzione tra i due monitor non rende il lavoro ottimale.
Secondo voi è possibile abbinare invece dell'Acer FHD un monitor 2K tipo il DELL UltraSharp U2515H - 25"
che raggiunge una risoluzione di 2560X1440?
I dubbi sono diversi, la scheda video può supportare due monitor a così alta risoluzione?
la Asus ha una sola Dispay Port, possono le porte rimanenti supportare un altro monitor 2K?

i monitor per arrivare alle massime risoluzioni hanno bisogno di porte Dispay Port oppure si possono
collegare anche alle porte HDMI o DVI?
grazie per le risposte

Modificato da seraleklee1
errore ortografico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, purtroppo non so risponderti, non so se la scheda video riesca a gestire due monitor con risoluzioni di 4k e 2k insieme.
Per quanto riguarda le connessioni, collegando l'eventuale Dell 2k al displayport e l'Acer fhd all'hdmi o dvi non dovresti avere problemi. 

Però ti chiedo una cosa, visto lavori anche con un monitor 4k: una risoluzione cosi alta influisce molto sulle prestazioni in ambito lavorativo? Mi spiego, se per ambito lavorativo si intende photoshop, fotoritocco o altro, non dovrebbero esserci problemi, io mi riferisco alla modellazione 3d (per capirsi, cosi come nei videogiochi dove alzare la risoluzione  equivale ad una maggiore richiesta hardware, soprattutto per quanto concerne la scheda video).

Tutto questo perchè vorrei prendere anche io un Dell U2515h, da abbinare a una gtx960, ma non vorrei ritrovarmi con un bel monitor che però mi inficia le prestazioni di modellazione, la rotazione, lo zoom della viewport, la visualizzazione insomma e la rapidità di lavoro. Spero tu mi possa aiutare! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrew Puri ha scritto:

ciao, purtroppo non so risponderti, non so se la scheda video riesca a gestire due monitor con risoluzioni di 4k e 2k insieme.
Per quanto riguarda le connessioni, collegando l'eventuale Dell 2k al displayport e l'Acer fhd all'hdmi o dvi non dovresti avere problemi. 

Però ti chiedo una cosa, visto lavori anche con un monitor 4k: una risoluzione cosi alta influisce molto sulle prestazioni in ambito lavorativo? Mi spiego, se per ambito lavorativo si intende photoshop, fotoritocco o altro, non dovrebbero esserci problemi, io mi riferisco alla modellazione 3d (per capirsi, cosi come nei videogiochi dove alzare la risoluzione  equivale ad una maggiore richiesta hardware, soprattutto per quanto concerne la scheda video).

Tutto questo perchè vorrei prendere anche io un Dell U2515h, da abbinare a una gtx960, ma non vorrei ritrovarmi con un bel monitor che però mi inficia le prestazioni di modellazione, la rotazione, lo zoom della viewport, la visualizzazione insomma e la rapidità di lavoro. Spero tu mi possa aiutare! :)

Ciao Andrew, io ti posso dire che usando SketchUp e Thearender non ho grossi problemi, ovviamente i programmi li faccio girare solo sul 4K.
Diciamo che la differenza di velocità tra il FHD e il 4K è contenuta. La Gtx 970, è una gran scheda video, a mio parere.
Con altri software non ti so dire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Alla fine ho preso un Asus PB278, usato solo in negozio, con pochi mesi di vita ad un prezzaccio, collegato alla HMDI, funziona che è una meraviglia.
Ora ho una risoluzione di 6400X2160 e tutto funziona bene!

81WEiIA9cFL__SL1500_.jpg

Modificato da seraleklee1

Link al messaggio
Condividi su altri siti