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Numero mappe texture

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Buongiorno a tutti.

 

In questi giorni sto cercando di migliorarmi nella creazioni di textures varie.

Ciò che allego è quello che mi è riuscito meglio fino ad ora, ma niente di che, lo ammetto.

(Ditemi qualche suggerimento o qualche chiarimento, se ve la sentite)

 

01.jpg.681c1b067e9001ee20938e30fa5e441a.

Guardando nella Home la News "Real Displacement Texture" ho notato che, chi l'ha creata, ha inserito una marea di mappe (Normal, Bump, Displ, AO,...) e mi chiedevo :"Ma voi quante mappe inserite di solito?"

Sono realmente necessarie tutte quelle mappe?

 

Fatemi sapere, se vi và :)

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Bhè, fondamentalmente si. Almeno una mappa Bump e Height ci vogliono per dare alla texture una migliore resa. Ad esempio, nei tuoi esempi posti sopra, la riflessione viene data dal colore; lo stesso puo essere fatto con una texture ecc. Logicamente l'approccio nella loro creazione è riferita a cosa realmente ti servono...

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A me personalmente serviranno per Interni ed Esterni e si, chiaramente si approcciano al risultato finale.
Grazie della risposta, farò delle prove con vari test. :)

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