Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti inserisco un post di un lavoro che sto facendo per imparare bene la modellazione Hard Surface in Maya.

Il soggetto è' stato ripreso da un modello esistente che poi ho modificato secondo un mio gusto personale.

Ho appena completato il texturing dei motori e della fusoliera, il resto è' ancora da fare.

Consigli graditissimi!!

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione mi appare ok, ma gli shader non mi convincono.... Prima di cimentarti nel completare il lavoro, dai uno sguardo a tutorial sulla resa e creazione dei materiali ;) Vediamo come svolge il lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto grazie, giusto per sapere i materiali che ho usato principalmente sono 4: giallo x la cabina, acciaio x parti meccaniche, grigio opaco per i tubi ed i grigi sfumati della scocca.

ho notato che la scocca sul muso fa' strane proiezioni (dovute sicuramente all apertura UV) ma oltre a quella cosa dovrei rivedere bene?

il contrasto opaco scocca e lucido dei motori, pistoni ecc...stona troppo?

Grazie 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguendo i consigli di un amico sto creando la diffuse in PS cercando di dare un effetto rovinato sui bordi, dopo farò lo stesso x la reflection map e normali.

Speriamo bene in quanto non avendo mai fatto texturing mi trovo lungo con i tempi!!

image.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti