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Ciao a tutti inserisco un post di un lavoro che sto facendo per imparare bene la modellazione Hard Surface in Maya.

Il soggetto è' stato ripreso da un modello esistente che poi ho modificato secondo un mio gusto personale.

Ho appena completato il texturing dei motori e della fusoliera, il resto è' ancora da fare.

 

Consigli graditissimi!!

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La modellazione mi appare ok, ma gli shader non mi convincono.... Prima di cimentarti nel completare il lavoro, dai uno sguardo a tutorial sulla resa e creazione dei materiali ;) Vediamo come svolge il lavoro...

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Perfetto grazie, giusto per sapere i materiali che ho usato principalmente sono 4: giallo x la cabina, acciaio x parti meccaniche, grigio opaco per i tubi ed i grigi sfumati della scocca.

ho notato che la scocca sul muso fa' strane proiezioni (dovute sicuramente all apertura UV) ma oltre a quella cosa dovrei rivedere bene?

il contrasto opaco scocca e lucido dei motori, pistoni ecc...stona troppo?

 

Grazie 

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Seguendo i consigli di un amico sto creando la diffuse in PS cercando di dare un effetto rovinato sui bordi, dopo farò lo stesso x la reflection map e normali.

Speriamo bene in quanto non avendo mai fatto texturing mi trovo lungo con i tempi!!

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