Vai al contenuto
matteolgn

Aspettando il tram

Recommended Posts

Salve a tutti!
Questa è la prima volta che mi cimento con un progetto di una certa complessità. Sto seguendo all'università un corso di visualizzazione e dobbiamo realizzare un soggetto libero usando Maya. Avrei potuto comporre io la scena, imparando in effetti le regole della composizione, ma dato che sono pigro, ho deciso di aderire al precetto "copiando si impara" prendendo come modello un quadro esistente e cercando di riprodurlo nel modo più fedele possibile.
Almeno tramite l'emulazione mi sforzerò ad affinare luci e modelli per renderle precisamente come devono essere.
Il pittore che ho scelto è Jacek Yerka, un surrealista Polacco, tutt'ora in attività, non particolarmente famoso ma che amo molto. Apprezzando le sue opere dal vivo si rimane veramente colpiti dal livello impressionante di dettaglio.
L'opera che ho scelto si initola "Aspettando il tram" (pl. "Czekając na tramwaj")
71-yer_fram.JPG

yerka_przystanek.jpg

Purtroppo online non sono riuscito a trovare immagini di risoluzione maggiore, cosicché ho provato a contattare l'artista la settimana scorsa chiedendogli se gradisse il mio proposito e se mi potesse fornire, ad uso personale, un'immagine migliore. Purtroppo ad oggi non ho ancora ottenuto risposta.
Pertanto, prima di mostrarvi i primissimi modelli su cui sto lavorando, chiedo a chi sia più esperto di me se possa pubblicare qui i progressi senza avere l'esplicito consenso dell'artista da cui derivo il lavoro.

Modificato da matteolgn
ortografia e punteggiatura

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti