Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Zambo93

3D Toon - Bedroom

Recommended Posts

Titolo: 3DToon Realistico
Software Utilizzati: Autodesk Maya2015, Mental Ray, Photoshop CC2014
Periodo di Realizzazione: Marzo-Aprile 2015
Descrizione Progetto:
Con questo lavoro, ricerco i tratti caratteristici della produzione di un film di animazione. Colori accesi e non necessariamente realistici caratterizzano questo progetto. Il progetto ha anche uno scopo decisamente personale, che è quello di riassumere all’interno della camera da letto realizzata i miei tre anni trascorsi frequentando l’Accademia “S.Giulia” di Brescia. In particolare si possono notare:
- I quadri appesi alle pareti sono dei glitch raccolti all’interno di un videogioco, presentati all’esame di NetArt nel 2013 e poi esposti presso il Palazzo Martinengo di Brescia nell’occasione della mostra “Le Metamorfosi”;
- Sullo schermo del pc possiamo notare l’utilizzo del software Maya, che ho cominciato a studiare sempre presso l’accademia;
- Sulla federa del cuscino è presente la figura di Super Mario, personaggio che ha abbondantemente accompagnato la mia infanzia;
- Il modello di astronave sulla mensola è lo stesso utilizzato per la realizzazione di un video che pubblicizzasse il corso di “Nuove Tecnologie dell’Arte” dell’accademia, di cui mi sono occupato in particolare della regia;
- Sulla mensola in alto a sinistra è possibile notare il numero 41, che fa rifermento all’aula “a41” dove si teneva la lezione del corso di Modellazione 3D in accademia.
- E’ possibile vedere anche una riproduzione di Luxor Jr. sulle mensole, con il quale poi ho realizzato un particolare nello stesso ambiente.

Spero vi possa piacere, commenti e critiche ben accetti! 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti