Vai al contenuto
motolo

problema inserimento background personalizzato utilizzando iray

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

Vi scrivo perchè avrei un problema che non riesco a risolvere. Intanto, vi dico che utilizzo da poco una versione di prova di 3dsmax 2016 e iray per i vari rendering. Sono riuscito in buona parte a domarlo ma ancora non sono riuscito a risolvere una questione che riguarda l'inserimento di un background personalizzato. Mi spiego meglio e lo faccio per step, al fine di essere più chiaro:

- creo una scena semplice, con un piano e un cubo sopra.

- inserisco una daylight e come parametri  Sunlight e Skylight rispettivamente mr Sun e mr Sky.

- nel menù Environment... inserisco come mappa di sfondo mr phisical sky e come exposure control inserisco mr photographic exposure control

- cambio giusto qualche parametro qua e la per aggiustare l'intensità della luce ecc.. e poi effettuo un rendering. Tutto bene per ora.

- Adesso, se io creo un'istanza dello sfondo mr phisical sky, apro i suoi parametri e inserisco una texture personalizzata come mappa di sfondo, risultato, non me la piglia. Ho modificato decine di parametri e niente da fare. La cosa buffa è, che se cambio il motore di rendering da iray a mental ray, lo sfondo personalizzato si vede.

MI potreste aiutare a capire dove sbaglio?

Grazie in anticipo

Giovanni

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti