Vai al contenuto
deepsealover

Santech C47 vs. MSI GS40

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

sto per iniziare un master e mi trovo davanti all'acquisto (purtroppo) di un portatile. I sw principalmente utilizzati saranno rhino e solidworks. Leggendo su questo e su altri forum ho visto che la GTX 970m vada ottimamente con rhino. Ho escluso quindi dalla scelta le varie e costosissime workstation portatili armate di Quadro o Firepro per arrivare a due contendenti: un Santech C47 ed un MSI GS40 6QE Phantom. A parità di configurazione, ovvero i7 6700HQ, 128gb SSD+1Tb Hdd, 16gb RAM e GTX 970m, il prezzo sarebbe più o meno identico e le uniche differenze sono la dimensione dello schermo si 14" dell'MSI contro i 15" del Santech e la garanzia di 3 anni con possibilità di upgrade futuro in favore del Santech. Sono troppo pochi 14" per disegnare? (ho sempre disegnato su laptop 15", ma comunque a casa attaccherei il notebook ad un display più grande). Ho letto diverse ottime opinioni sia sul C47 che su Santech in generale, ma niente sull'MSI. Voi quale laptop prendereste?

Grazie in anticipo per le risposte e buona giornata!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, deepsealover ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

sto per iniziare un master e mi trovo davanti all'acquisto (purtroppo) di un portatile. I sw principalmente utilizzati saranno rhino e solidworks. Leggendo su questo e su altri forum ho visto che la GTX 970m vada ottimamente con rhino. Ho escluso quindi dalla scelta le varie e costosissime workstation portatili armate di Quadro o Firepro per arrivare a due contendenti: un Santech C47 ed un MSI GS40 6QE Phantom. A parità di configurazione, ovvero i7 6700HQ, 128gb SSD+1Tb Hdd, 16gb RAM e GTX 970m, il prezzo sarebbe più o meno identico e le uniche differenze sono la dimensione dello schermo si 14" dell'MSI contro i 15" del Santech e la garanzia di 3 anni con possibilità di upgrade futuro in favore del Santech. Sono troppo pochi 14" per disegnare? (ho sempre disegnato su laptop 15", ma comunque a casa attaccherei il notebook ad un display più grande). Ho letto diverse ottime opinioni sia sul C47 che su Santech in generale, ma niente sull'MSI. Voi quale laptop prendereste?

Grazie in anticipo per le risposte e buona giornata!

Msi ne fa di tutti i formati di notebook, perchè ne fai una scelta di pollici? 

Comunque questa cosa che non hai letto niente di msi ma tanto di santech è al limite del ridicolo. Msi è tra i primi produttori mondiali di notebook, santech dire che ne vende un migliaio l'anno è essere ottimisti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, deepsealover ha scritto:

Sinceramente sull' MSI GS40 non ho letto opinioni di possessori che non ne fanno un solo utilizzo gamer, ma solo recensioni! 

Boh, comunque dipende tutto da quanto ci lavoreresti senza monitor d'appoggio, perchè se tanto io ti consiglierei caldamente di guardare i 17.3". non ci son limiti tecnici ma solo di confort.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho lavorato su un schermo  17", Sicuramente meglio del 15" ma, devo dire che a trasportabilità non è il caso, quindi userei per le attività esterne un 15", all'interno abbinato eventualmente con un monitor 24"/27" 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cantoneraf ha scritto:

Ho lavorato su un schermo  17", Sicuramente meglio del 15" ma, devo dire che a trasportabilità non è il caso, quindi userei per le attività esterne un 15", all'interno abbinato eventualmente con un monitor 24"/27" 

L'intenzione infatti è quella di acquistare anche un monitor da tenere a casa, quindi credo opterò per un 15".

Grazie a tutti per le risposte;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, cantoneraf ha scritto:

Dipende dal 15 e dal 17, che influenzano parecchio son il peso e lo spessore. Qualche anno fa i 17 erano dei mattoni assurdi, adesso li trovi di 2 cm di spessore e il peso sotto i 3kg.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'intenzione infatti è quella di acquistare anche un monitor da tenere a casa, quindi credo opterò per un 15".

Grazie a tutti per le risposte;)

Sicuramente, nel tempo mi darai ragione perchè la trasportabilità (peso/grandezza) è importante, pensa che che avevo un 15" che utilizzavo mentre vedevo la TV, successivamente con il 17" non riuscivo nemmeno a tenerlo sulle gambe.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

riprendo questa discussione per chiedere la vostra opinione su questo Thinkpad uscito da poco in commercio:

http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/thinkpad/p-series/p40-yoga/#tab-funzionalità

E' il p40 Yoga con tecnologia Wacom. Il prezzo non è male, ma l'unica perplessità è lo schermo da 14", forse un po' piccolo. 

Che ne pensate? 

Grazie e un saluto a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti