Vai al contenuto
asalalp

homepage Autodesk...prodotti quasi "nascosti"

Recommended Posts

Mi stavo chiedendo come mai sulla homepage dell'Autodesk alcuni prodotti sono quasi nascosti...tipo 3ds Max e Maya :huh:

Ok ci sono le suite che li contengono ma sotto prodotti non compaiono subito...viene data la precedenza ad Autocad ( ne hanno messi 8 tipi)..Revit sta quasi alla fine...3ds Max e Maya li hanno cancellati :lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ehheh vedrai che bella sorpresa... :lol: 2017 già come numero sa di tanta sfiga..:crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mak21 ha scritto:

ehheh vedrai che bella sorpresa... :lol: 2017 già come numero sa di tanta sfiga..:crying:

Forse stai dicendo che....heem.....hummm.... max is dead?????? :D:D 

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
30 minuti fa, Michele71 ha scritto:

Forse stai dicendo che....heem.....hummm.... max is dead?????? :D:D 

Hemm a forza di Gufare .... qualche cosa potrebbe accadere....Lo vedremo prossimamente a striscia la notizia, con i Gufoni... :lol::lol:  ps. la 2017 l'ho già pagata poi ti dirò se è una sorpresa....

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tristan ha scritto:

Ragazzi, non fatemi parlare che non posso... :P

Dai dai parla, volere è potere...  almeno così dicono :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si Si.. Volere è potere... Tristant se vuoi che ti licenziano in tronco parla pure.

Poi un posto te lo trova mOcrAm con volere e potere..:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marcello, io non ho paura di essere licenziato ma di essere denunciato :ph34r::lol:

Marco, purtroppo sono sotto NDA e non mi è permesso lo spifferamento, soprattutto nero su bianco su un forum :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tristan ha scritto:

Marco, purtroppo sono sotto NDA e non mi è permesso lo spifferamento, soprattutto nero su bianco su un forum :D

Se noti bene Tristan, abbiamo studiato i colori del forum anche per quello in modo che sia bianco su grigio... :D

Ovviamente la mia era una battuta e non una richiesta, appena è possibile diffondere qualche info teneteci aggiornati @Tristan e @mak21 e qualora fossero notizie da "news" fatelo possibilmente tramite l'invio di una "news" in home page

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
1 ora fa, Tristan ha scritto:

Marcello, io non ho paura di essere licenziato ma di essere denunciato :ph34r::lol:

Certo è il minimo che possono farti :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

???

perché c'è gente che ancora li usa? (ahahahahahahahahahahaha)............................... scherzi a parte, ma novità ancora nessuna? Manca poco alla solita uscita annuale e ancora non ci sono novità in giro?

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che... se proprio devo continuare ad usarlo... non mi tocchino il pflow facendomelo diventare il Rflow (heheh)....

Mat

:hello:

p.s.: uso solo per lavoro e sto tanto bene a casa senza 3dsmax :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
2 ore fa, MatEvil ha scritto:

???

perché c'è gente che ancora li usa? (ahahahahahahahahahahaha)............................... scherzi a parte, ma novità ancora nessuna? Manca poco alla solita uscita annuale e ancora non ci sono novità in giro?

Mat

Bene Bene, allora dirò al team AD di eliminare Pflow tanto lo usano in pochi...:lol:

Oppure facciamo una fusione con Softimage.....che news :D

Ultima opzione un nuovo..... non posso dirlo... ciaoooo.....;)

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se fanno un prodotto nuovo tanto varrebbe fare un "vecchio" viz, legato all'architettura, senza tanti comandi che non vengono usati nell'archviz e tutti i motori di render come plugin esterni (tanto hanno già messo iray a pagamento, tanto vale farlo anche per mental, così lo lasciano morire e finita lì). Ovviamente poi dovrebbero tenere i prezzi di questo ipotetico software piuttosto bassi... a già, ma stiamo parlando di AD quindi è facile che faranno una supermega suite dedicata all'archviz da 2.000 € al mese

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
1 ora fa, Manuel84 ha scritto:

Se fanno un prodotto nuovo tanto varrebbe fare un "vecchio" viz, legato all'architettura, senza tanti comandi che non vengono usati nell'archviz e tutti i motori di render come plugin esterni (tanto hanno già messo iray a pagamento, tanto vale farlo anche per mental, così lo lasciano morire e finita lì). Ovviamente poi dovrebbero tenere i prezzi di questo ipotetico software piuttosto bassi... a già, ma stiamo parlando di AD quindi è facile che faranno una supermega suite dedicata all'archviz da 2.000 € al mese

in effetti iray se non lo gestiva Nvidia gli MDL material li vedevamo tra 10 anni. il rovescio della medaglia è che è a pagamento annuale e anche iray server è a parte e pagamento annuale

Ma se il futuro è questo e almeno c'è uno sviluppo costante meglio cosi.

Anche iray server è a pagamento annuale, se lo diventa anche mental ray sarà una bella spesa.

A parte questo su un gruppo di mental ray di facebook , ho visto la richiesta di beta tester solo per maya.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, mak21 ha scritto:

Bene Bene, allora dirò al team AD di eliminare Pflow tanto lo usano in pochi...:lol:

Oppure facciamo una fusione con Softimage.....che news :D

Ultima opzione un nuovo..... non posso dirlo... ciaoooo.....;)

se tornano a un sistema come XSI io tiro fuori la mia licenza di XSI, lo rimetto su e via.... ;)

1 ora fa, Manuel84 ha scritto:

Dividere i pacchetti e mettere fuori le plugin di render mi pare una soluzione un po' troppo estrema, fare un "light" di un 3dsmax o simile non è il massimo della comodità e lo vedo uno spreco di risorse (sviluppatori ed economiche) meglio 1 che funzioni (con 12019293892392910 bug :) ) che 2-3-4 versioni differenti. meglio fare un sistema come in Maya dove puoi scegliere se caricare o meno determinate shelf o plugin permettendoti un  "initial load" molto più veloce e maggiore elasticità in fase di lavoro (c'è anche in Max, ma funziona a cavolo e non ti permette di caricarle nell'immediato e/o di fare uan scelta di cosa aprire in autoload al momento dell'avvio... insomma su Max molto funziona a cavolo -almeno se non l'hanno migliorato nelle ultime versioni- ).

IRay a pagamento è diverso e penso che Mak possa rispondere in merito.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che facendo così si smetterebbe di pagare per avere dei plugin che non si usano. Ma non puoi togliere mental ray, iray e magari altro (non legato al settore archviz) mantenendo però gli stessi prezzi. Potrebbe diventare interessante dare la possibilità a revit di utilizzare motori di render esterni, in quel modo si avrebbe un prodotto per archviz più completo, dato che (io per primo), utilizzo max al 10% del suo effettivo valore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non creo che sia la quantità di plugin ad incidere sul valore finale del software....

(ora lo paghi 1900 annue prima lo pagavi 5000 standalone, se ti tolgono mental ray pensi di pagarlo -1000 €? non credo che cambino qualcosa in Autodesk su questo punto, anzi variano le politiche e al limite te ne mettono 100 in più...)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' appunto quello che ho detto. Hanno messo le licenze mensili, ma non hanno abbassato i prezzi (cosa che gli avrebbe comunque portato più licenze imho). Invece cosa fanno? Ti costringono (quasi) a fare degli abbonamenti a suite con dentro software che non apriresti mai. Solita politica AD di guardare i grandi studi fregandosene dei piccoli. Penso che a molti piccoli studi farebbe comodo un programma specifico per archviz, che si integri bene nel mondo cad (cosa che ancora oggi non è così dato che la modellazione in cad, parametrica e non, è importata malissimo in max) e che dia la possibilità di aggiungere plugin specifici, a scelta dell'utente, non a scelta di AD. Ovviamente sto parlando dell'archviz, ovvio che ad un generalist non gliene può fregare di meno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
2 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Diciamo che facendo così si smetterebbe di pagare per avere dei plugin che non si usano. Ma non puoi togliere mental ray, iray e magari altro (non legato al settore archviz) mantenendo però gli stessi prezzi. Potrebbe diventare interessante dare la possibilità a revit di utilizzare motori di render esterni, in quel modo si avrebbe un prodotto per archviz più completo, dato che (io per primo), utilizzo max al 10% del suo effettivo valore.

Penso che poi la storia la farà il mercato nel senso che come logica il discorso è corretto. Se non ho letto male iray + ad esempio c'è anche per Revit. e recentemente è stato reso compatibile a 3ds max 2015 e penso anche 2014.

Certo come dice Mat è diverso ma ha più novità lui che le ultime 3 relase di iray standard uscite negli anni scorsi per 3ds max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari fanno la versione LT...senza animazione, rigging, Pflow, ecc ecc tutte cose che chi lo utilizza solo per rendering in Archi Viz non utilizza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io la trovo molto comoda la formula abbonamento perché se non lo vuoi usare lo disdici per il tempo che non lo usi... paghi per quanto lo usi, le suite non servono a nulla se non in grandi studi o produzioni più complesse.

I piccoli se vogliono usare i software fanno gli abbonamenti oppure trovano altre soluzioni.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MatEvil ha scritto:

oppure trovano altre soluzioni

Ergo, scaricano il software pirata. Ammettiamolo, ad AD non interessa molto "la guerra dei piccoli", quella cioè tra chi usa software originale e chi non, altrimenti avrebbe già risolto il problema da un pezzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti