Vai al contenuto
Marco Lazzarini

AMD FireRender Technology

Recommended Posts

20 minutes ago, batou said:

Figo, potrebbe essere davvero una bella alternativa a iray ! Speriamo sia compatbile con tutte le schede amd e non solo le firepro.

Da quello che ho letto dovrebbe funzionare senza problemi...

PS: nel link postato ci sono anche le istruzioni su come averlo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo... il grande svantaggio è che se un software alla base è pensato per le schede Nvidia è diffciile fare concorrenza. Io mi ricordo di XSI che a suo tempo non girava su schede nvidia e quindi o avevi un nvidia o non lo usavi...

Di schede video AMD ho un lontano ricordo perché dopo una radeon x600 (si parla del 2003-04) non ne ho più vista una e non mi sono interessato al mercato, bisognorebbe vedere a sto punto se veramente conviene passare su tali tecnologie e quali sono i reali vantaggio (il top gamma costa sempre e comunque meno di una Quadro ad esempio).

La concorrenza fa bene per la possibilità di scelta e della possibilità nella "varietà", ma solo se ci sono le possibilità per farlo (esempio caso XSI sopracitato)... :)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MatEvil ha scritto:

(...)

Io mi ricordo di XSI che a suo tempo non girava su schede nvidia e quindi o avevi un nvidia o non lo usavi...

(...)

... ma solo se ci sono le possibilità per farlo (esempio caso XSI sopracitato)... :)

:wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
1 ora fa, mOcrAm ha scritto:

Sempre utile un pò di concorrenza :lol:

Si male non fa, almeno si aumenta la concorrenza e la velocità di sviluppo .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, conosco molto bene... avevo iniziato a seguire il progetto di Corona nella Alpha 3 e poi l'ho abbandonato per motivi di tempo, ma il lavoro svolto dagli sviluppatori è stato notevole e notevole anche il tempo di realizzazione per passare da una Alpha ad una versione ufficiale. Credo che siano molto bravi e se riescono forse riusciranno a dare splendore ad un brand/marchio che 10 anni fa ha fatto una serie di scelte sbagliate che li ha portati ad escludersi da una bella fetta di mercato (parlo di AMD che forse paga ancora le scelte di sviluppo degli anni passati quando potrebbe essere, sulla carta, molto competitiva se riuscisse a mettere a posto un paio di cosette)....

Vediamo che cosa tirano fuori i ragazzi di Render Legion.... :)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti