Jump to content
luchito it

Dove Scompaiono I Lati

Recommended Posts

...Salve sono mister taroccò con l'accento sulla q che l'esperimento lo fa una volta e non lo cucchi più"

:eek:

Scusate ma per la mia domandina era necessaria una premessa in omaggio al grande Greggio del Dive In....

Vengo al punto:

Perche dopo che ho applicato una operazione booleana ad una Mesh non vedo più il lato? Attenzione però, non accade sempre, ma in determinate situazioni, le quali non sono riuscito ad isolare.

:TeapotBlinkRed:

purtroppo il boolean di max fa ca..re

però dalla tua immagine non capisco bene che tipo di sottrazione tu abbia fatto.

se si tratta di un taglio con un piano inclinato ...ovvero geometria - cubo...per intenderci, prova ad usare il comando slice nelle poly. chiaramente non ti disegnerà le facce lungo il profilo di taglio, ma queste le potrai ricostruire usando cap in subobject border o in alternativa creando la spline di brodo, chiuderla e poi trasformarla in poly.

ciao

Quella dello slice e della ricostruzione era l'alterantiva che speravo di evitare. :(

Per inciso, l'oggetto è un tracciato di CAD estruso al quale ho applicato un Bending con l'operazione booleana di questo meno un cubo... (giusto per fare lo spaccato dell'oggetto).

Grazie del consiglio! :TeapotBlinkRed:

Quella dello slice e della ricostruzione era l'alterantiva che speravo di evitare. :(

Per inciso, l'oggetto è un tracciato di CAD estruso al quale ho applicato un Bending con l'operazione booleana di questo meno un cubo... (giusto per fare lo spaccato dell'oggetto).

Grazie del consiglio! :TeapotBlinkRed:

vai di slice,oppure ricostruisci le facce mancanti dalla poly ottenuta nel boolean (se si riesce e non macano troppe facce)