Vai al contenuto

Recommended Posts

Posto questa immagine come lavoro finito, anche se forse poi la dovrò modificare... come quasi sempre succede!!! Cosa ne pensate, tenendo conto che è (ovvio anche questo) è stata fatta di corsa?? :TeapotBlinkRed:

esterno8lq.th.jpg

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Posto questa immagine come lavoro finito, anche se forse poi la dovrò modificare... come quasi sempre succede!!! Cosa ne pensate, tenendo conto che è (ovvio anche questo) è stata fatta di corsa??  :TeapotBlinkRed:

esterno8lq.th.jpg

:hello:

la pavimentazione e' finta,anche l'ingresso e unipol e quello che lo circonda.

finto perche' si vede dalle texture poco definite!

il palazzo sembra essere vero la luce e' troppo bella.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'acqua (almeno credo che sia acqua) lascia a desiderare, nel senso che c'è troppo noise e riflette pochissimo, io ci metterei una bella bitmap di cielo nell'environment in modo che la riflessione sia piu reale, anche perchè così, a malapena riflette il palazzo. Poi sicuramente la scritta Unipol devi rivederla perchè sembra messa li in due secondi in photoshop.

per il resto complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora!! La scritta Unipol paga la scarsa definizione dell'immagine, in realtà è modellata e appena sporgente dalla superficie curva.

Per l'acqua ho seguito un tutorial perchè non l'avevo mai fatta, ma non ho avuto tempo di intervenire per modificarla.

Tutta la sistemazione esterna è aggiunta (erba compresa), ma questo era abbastanza facile... tutto l'ingresso è aggiunto (la pensilina curva e tutta la vetrata bussola compresa) ma è stato modellato e renderizzato nientemeno che in Microstation! Era tanto tempo fa... :TeapotBlinkRed:

Per finire...le grate in cima alle torri non ci sono e l'edificio è di un altro colore!!!

Concordo con le critiche...e grazie per i complimenti!

Ecco l'originale:

img10964tt.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che ci ho azzeccato in pieno!

apparte la color correction, anche se si poteva intuire.

cmq e' buono.

fai qualcosa x le texture.

magari usa un po' di sharpen in post

magari con photoshop rende i dettagli piu' visibili e meno finti

aggiungi magari un po' di grana e bilancia i colori!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente male ma l'acqua non mi convince proprio come per la pavimentazione!!!

L'erba neanche va molto bene.

Potresti usara una bella displacement map!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per l'acqua aumenta il bump nel senso di dare una dimensione piu ridotta al tile. ti assicuro che viene molto piu realistica. per il prato concordo con il displace (se puoi permettertelo). i muretti effettivamente lasciano ancora a desiderare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti potrei permettermi un po' di displace nel prato, se non fosse che mi hanno chiesto la modifica ieri sera alle 5 e alle 6 l'hanno avuta! Per i muretti sarò sincero: sono esattamente gli stessi... non li ho proprio toccati. Farò tesoro dei vostri consigli per la prossima, anche perchè poi uno si accorge che tanti sforzi spesso risultano inutili o addirittura visti come limiti o ostacoli alla comprensione...mah. :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per chi fosse ancora interessato, è diventato così... Lo posto perchè sono molto più soddisfatto del risultato, anche se la bassa risoluzione e il pochissimo tempo a disposizione (strano...) non mi hanno consentito di valorizzare i dettagli.

Ciao a tutti, e tanti auguri!!! :hello::hello::hello:

esterno68hp.th.jpg

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti