Vai al contenuto
Alessandra Corsi

Problemi con le luci fotometriche

Recommended Posts

Buongiorno, sono nuova del forum...in realtà è il primo forum a cui partecipo.

vorrei farvi una domanda tecnica, poichè non sono molto esperta di 3dmax. ho costruito un interno e posizionato diverse luci fotometriche e mr sky e mr sun naturalmente con motore mr. mentre aggiustavo, ho spento le luci e quando le ho riaccese non erano più visibili ... come scomparse. se provo a creare nuove luci fotometriche ancora non si vedono, mentre se creo una luce standard riesco a vederla anche in finestra camera. Sarà immagino una sciocchezza, ma non riesco a venirne fuori!

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se inserisci il sistema sun e sky vedrai l'effetto di una fotometrica solo se l'apporto del sole non è massivo ...il sole è molto più potente di una lampadina...dovresti provare ad aumentare il multiply della luce x vedere se è quello il problema oppure a spegnere sole e cielo e vedere se le vedi...ad ogni modo spero tu abbia attivato il photographic exposer.tieni presente però che le fotometriche non sono tutte uguali,sceglile in maniera corretta a seconda della loro destinazione e non usare il multiply ma gioca con l'esposizione.

se non risolvi cosi posta i valori di esposizione e delle luci,ti ricordo inoltre di usare gli skyportal alle finestre nei render di interni

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti è andata proprio come dici! Era la prima volta che usavo le luci sky e sun e mi hanno completamente azzerato le luci interne. Per fortuna leggendo nel forum ho trovato un post che mi ci ha fatto arrivare ...Ma che fatica! Grazie ci avevi preso in pieno! Tra qualche ora vedremo il risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti