Vai al contenuto
Scarlett90

Opinioni master ArchViz di Inrender

Recommended Posts

Ciao,

Anche io sono nella tua stessa condizione ma preferirei fare un corso in classe...la cifra mi sembra altina per 90 ore di lezioni online. con l'iva sono 3000 euro...mahh

Io sto valutando quello di Veneto Formazione...non è molto vicino da casa mia ma il programma mi sembra molto completo e poi è tenuto da Mauro  e Giorgia Baldissera che sono dei gran 3d artist. Ho letto qualche opinione e mi sono confrontato con alcuni ex studenti e sono rimasti mlto contenti...alcuni venivano da molto distante, mi pare Sicilia. Spero di esserti stata d'aiuto. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho seguito il corso quest'autunno e sinceramente mi sento di consigliartelo vivamente.

Le lezioni in aula sono un po' pese, sono circa 8 ore tutti i giorni, sabato compreso, ma alla fine del corso sai fare praticamente tutto.

Io partivo già con una base di conoscenze, ma già dalle prime lezioni ho trovato la soluzione a tanti piccoli problemi che mi assillavano. Ora ad esempio se non trovo un modello che mi soddisfa di un arredo particolare, di un complemento ecc me lo modello da sola. è sorprendente quanto possa essere facile 3ds max se spegato dal vivo da qualcuno che ha le idee chiare.

Inoltre prima utilizzavo mental ray, il corso invece tratta Vray, non tornerei mai più indietro.

Ho seguito diversi corsi, ma per questo sicuramente sono i soldi che ho meglio investito per la mia formazione.

Allego anche due immagini dei workshop svolti durante il corso.

Spero di esserti stata utile.

Salotto_Ipes.jpg

casetta_EdtWeb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non per attirarmi antipatie, ma voi che vi avventurate nella ricerca di corsi di formazione, e ( giustamente ) chiedete consiglio su questo forum, abbiate sempre l'occhio altamente critico nel leggere recensioni di risposta da persone che hanno appena 2 -1 post all'interno del portale, in quanto potrebbero essere un po', diciamo, di parte ( magari no eh ). Immagino comunque che sei alle basi, e il programma del corso non è tanto diverso dal programma proposto da tante altre scuole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mah, guarda, è vero che non scrivo tanti post, in generale anche su altri forum che seguo, ma questo non significa per forza che sia di parte o che se non posto quanto altri utenti, la mia parola debba valere di meno.

Treddi è un forum che seguo già da qualche anno, ricevo regolarmente la news letter e siccome ho frequentato da poco il corso in oggetto mi sono sentita di condividere la mia esperienza. Dopotutto questo spazio, se non erro, serve anche a questo.

Uno dei motivi per cui non posto, è che ho avuto diverse esperienze di frequentatori di anche altri forum maleducati (dove maleducati è un eufemismo estremo..) che sinceramente mi hanno un po' scoraggiato dal farmi avanti in richieste di spiegazioni.

Io non sono proprio una neofita di rendering e modellazione anche se sono autodidatta, ma proprio per questo ho sentito la necessità di frequentare svariati corsi di formazione,e per mia sfortuna non ho avuto nessuno che fosse in grado di darmi indicazioni utili, quindi visto che ho avuto un'esperienza più che positiva con INRENDER, mi sento di condividere la mia esperienza con chi, nella giungla dei vari corsi proposti in ogni dove, non sa come districarsi e se fidarsi o meno dallo sganciare cifre importanti a gente che non ha mai visto nè sentito.

Noi poveri diavoli che frequentiamo corsi a pagamento non siamo per forza degli sfigati che pagano e quindi ottengono qualcosa senza il sudore della fronte. Io per esempio non ho avuto la possibilità di studiare quando era ora, ho lavorato per 11 anni in un contesto che non centrava assolutamente niente con la CG e ora che ne ho 30 ho avuto il coraggio di mollare tutto per quello che era un semplice hobby, ma per essere competitivi è indispensabile una formazione continua (altrimenti non seguirei questo forum né altri di computer grafica..).

Non capisco questa malafede da parte di gente, che voglio dire, ma chi ti conosce?

Tu ad esempio, piron88, hai avuto esperienze dirette con INRENDER da poter giudicare il mio intervento di parte? Hai per caso frequentato uno dei loro corsi e non ti sei ritenuto soddisfatto? Che qualifiche hai per giudicare l'entusiasmo di una persona che ama quello che fa e che una volta tanto ha avuto un'esperienza di apprendimento soddisfacente e che da un banale consiglio ad un'altra che lo richiede?

Con questo tipo di interventi le antipatie te le attiri, eccome.

Modificato da Marija Krivokapic

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi scuso se posso essere stato maleducato e pregiudizievole, il mio messaggio è chiaro: attenzione ad affidarsi a recensioni fatte da chi ha qualche post e soprattutto lo recensisce con modalità da agenti commerciali, in quanto potrebbero, ma anche no, essere gli stessi che vendono il prodotto, indipendetemente dalla qualità proposta. Ovviamente non volevo riferirlo solo a questo post, ma a livello generale, in quanto non è la prima volta che vedo cose di questo genere.  Non tolgo nulla ai corsi di formazione, personalmente ne ho seguiti alcuni. Ho solo detto di valutare e criticare, niente di illecito, semmai un consiglio. Mi pare che il messaggio precedente sia stato abbastanza chiaro, in quanto il verbo usato è stato "potrebbero", indicando comunque poi che il corso è valido in quanto proposto dalla generalità delle scuole che propongono lo stesso programma in giro per l'italia.

34 minutes ago, Marija Krivokapic said:

Non capisco questa malafede da parte di gente, che voglio dire, ma chi ti conosce?

Tu ad esempio, piron88, hai avuto esperienze dirette con INRENDER da poter giudicare il mio intervento di parte? Hai per caso frequentato uno dei loro corsi e non ti sei ritenuto soddisfatto? Che qualifiche hai per giudicare l'entusiasmo di una persona che ama quello che fa e che una volta tanto ha avuto un'esperienza di apprendimento soddisfacente e che da un banale consiglio ad un'altra che lo richiede?

Modificato da piron88

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Purtroppo ho fatto la commerciale negli 11 anni della mia vita precedente, prima ho studiato ragioneria e quando ho sotto mano una tastiera e devo scrivere scrivo SEMPRE in commercialese...

Il tuo precedente commento era lecito, era il modo un po' da chi la sa lunga che personalmente mi ha infastidito.

Posso darti ragione sul valutare il tutto, quando si parla di soldi è giusto sapere dove li vai a investire (o buttare), ma penso che chi si rivolge a questo forum con queste specifiche domande, lo faccia perché ritiene competente la gente che lo frequenta.. l'agente di commercio è una brutta bestia, ma non credo passi le sue ore a fare promozione sui social/forum o altri canali..

Prima di iscrivermi al corso di Inrender, li ho seguiti su altri social, x oltre due anni, ho visto lavori di gente che ha frequentato loro corsi, tra cui anche un'artista che ha da poco vinto la challange Loft of Art 20150di Evermotion, piazzandosi al primo posto e se nn erro è apparso anche un articolo proprio su Treddi (il nome è Lucia, il cognome non mi viene ora).

Ho letto le opinioni su Google (anche paragonate ad altri corsi di altri enti con nomi moooooooooolto più famosi e blasonati..) e alla fine mi sono decisa. Prima di questo, ormai qualche anno fa ho seguito un corso di digital pubblication da un ente che in teoria è coi contro coglioni (scusa il francesismo), in pratica ho buttato 1300 euro e 3 mesi circa di tempo in niente (e ci ho dato di forum e altro x riempire le mie lacune) e sicuramente la mia testimonianza data a potenziali nuovi fruitori del medesimo corso non è stata entusiastica come quella che ho dato a inrender.

Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, ma questo diritto non fa di noi degli inquisitori.

(scusa tu se io sembro nervosa, in effetti lo sono...)

Modificato da Marija Krivokapic

Link al messaggio
Condividi su altri siti