Vai al contenuto
stargatez

Scheda grafica circa 200 euro

Recommended Posts

Anche io sono afflitto dalla scelta..stavo prendendo un 6700k, già ordinato sabato,

e vedendo le vostre recensioni son passato a questo e spero che lunedi chiamo e cambio tutto: 

MB :ASrock extreme4/3.1

Ventola Hyper 412

ATX midi completo di alimentatore 600w

CPU 5820K

Ram corsair ddr4 3000 16gb

ora mi servirebbe una scheda grafica dai 150 ai 200 euro, cosa mi consigliate? ho provato a fare una ricerca.....

pensavo ad una VGA Sapphire R9 380 4GB NITRO a 188 euro ,( 180w ) ma il fatto di mettere una ati con la intel non mi è mai piaciuto...o

una nvidia quadro k620 2gb , a 190 €(45w)

o una 960gtx 2 gb a 182 € (120w)

o...meglio trovato un r9 290 a 165€! .... in offerta...ma (250 w)! ....ufffff

Modificato da stargatez

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se usi l'alimentatore integrato nel case è meglio se ci vai piano con i watt, comunque a titolo informativo abbinare vga amd con processori intel non ha nessuna controindicazione o influenza. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non prendere un case con già alimentatore integrato, a meno che sia modulare e 80 plus bronze, cerca dei case vuoti e alimentatore a parte.

normalmente anche per le ram non sono necessarie a frequenza 3000mhz, vanno benissi le 2133 o appena sopra e risparmi un po'

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per i software .. acad , 3ds-vray 

per ora il case..con alimentatore..per risparmiare..se poi lo trovo rumoroso, lo smonto e lo cambio con calma. (poca roba..20 euro risparmiate) ma di solito con gli assemblati non mi sono mai trovato male... 

i watt... cpu 140 w + 120w di scheda = il grosso è di 260 w , l'alimentatore è da 600.... lavora circa alla metà

mentre per la ram mi costava uguale.. in tutti e due i modi... ;) quindi ho optato x 2 banchi da 8 giga, e compatili con la scheda madre... avrei preferito corsaire... ma per la prima volta una adata... chissà . mai usate. ho mandato l'ordine ho optato alla fine x la 960gtx 4 gb trovata a 158+iva, appena quindi a 192 euro

Modificato da stargatez

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, per la scheda video, ok per le ram se ti costano uguali; non sono d'accordo su alimentatore per una piccola differenza di prezzo, però oramai hai già acquistato!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si quello :) ok :) l'alimentatore...appena vedro..provero' subito su quello che mi hai consigliato ;) apprezzo molto i vs consigli del forum ;) e infatti avevo subito cambiato il processore..leggendo i vs forum ...e

dopo 1h, è uscito che l'asrock toglie gli overdrive per i 6700k, e quindi portandolo a 6700 comune.  rafforzando i dubbi che avevo. e passato quindi al 5280k .
Intanto cosi.. ho qualcosa di pronto ;) un alimentatore potro subito cambiarlo ^__^ , l'importante erano i pezzi hardware con costi indicati. cmq mi son portato via il pc con 1040 euro, considerando che ho gia l'hd evo ;) il dubbio della skeda video mi ha lasciato fermo per un paio di orette. e il lavoro deve essere consegnato il 22!

Modificato da stargatez

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, stargatez ha scritto:

si quello :) ok :) l'alimentatore...appena vedro..provero' subito su quello che mi hai consigliato ;) apprezzo molto i vs consigli del forum ;) e infatti avevo subito cambiato il processore..leggendo i vs forum ...e

dopo 1h, è uscito che l'asrock toglie gli overdrive per i 6700k, e quindi portandolo a 6700 comune.  rafforzando i dubbi che avevo. e passato quindi al 5280k .
Intanto cosi.. ho qualcosa di pronto ;) un alimentatore potro subito cambiarlo ^__^ , l'importante erano i pezzi hardware con costi indicati. cmq mi son portato via il pc con 1040 euro, considerando che ho gia l'hd evo ;) il dubbio della skeda video mi ha lasciato fermo per un paio di orette. e il lavoro deve essere consegnato il 22!

Sull'alimentatore integrato controlla le tensioni di uscita con un software di diagnostica, es. cpuid, everest, si software sandra, o anche nel bios.  Trovi le diciture 3.3V , 5V, 12V e a fianco il valore istantaneo, il minimo e il massimo registrato. Se non si scosta molto non vedo il problema di tenere un ali che hai già. 

18 ore fa, zatta 3d ha scritto:

Non prendere un case con già alimentatore integrato, a meno che sia modulare e 80 plus bronze, cerca dei case vuoti e alimentatore a parte.

normalmente anche per le ram non sono necessarie a frequenza 3000mhz, vanno benissi le 2133 o appena sopra e risparmi un po'

Modulare non è che sia meglio, è solo più bello visto che si levano i cavi che non servono. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

(y) me lo montano loro ;) per 15 euro, credo che ne valghi la pena ;)^_^  quindi non mi preoccuperei del montaggio ^_^ grazie infinite a tutti! :) spero arrivi presto ... non vedo l'ora di fare render e non lasciare il pc acceso per giorni....

Link al messaggio
Condividi su altri siti