Vai al contenuto
Riccardo Rolla

Consiglio Bibliografia

Recommended Posts

Vorrei acquistare dei libri per poter studiare da autodidatta partendo dalle basi le tecniche e i software CGI.

Quali consigli mi date in base alle vostre esperienze?

Ciao e Grazie

Modificato da Riccardo Rolla

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo

Se ti può interessare nella sezione mercatino ho messo in vendita il manuale di 3ds max di Emiliano Segatto (docente autodesk)

Per farsi delle basi è un ottimo manuale perchè copre molti argomenti: modellazione, illuminazione, materiali, motore di rendering, animazioni, ecc...ed è completamente in italiano.

E' probabilmente il manuale più conosciuto assieme ad un altro (che non possiedo) e di cui attualmente mi sfugge il nome, ma sono sicuro che qualche altro utente saprà indicartelo ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!! scusate se mi intrometto ma sarei interessato anch'io al manuale, come è possibile acquistarlo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ferruccio ha scritto:

grazie mille per le info!! io vorrei imparare bene a fare 3d e mi rendo conto che da solo senza guida è abbastanza difficile. Vorrei acquistare un libro che mi possa risultare veramente utile da tenere sempre come punto di riferimento. visto anche il costo non vorrei trovarmi con un acquisto sbagliato. Ne vale la pena?io sto utilizzando 3ds max 2014, è lo stesso se compro la versione del libro del 2016? ciao e grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per le info!! io vorrei imparare bene a fare 3d e mi rendo conto che da solo senza guida è abbastanza difficile. Vorrei acquistare un libro che mi possa risultare veramente utile da tenere sempre come punto di riferimento. visto anche il costo non vorrei trovarmi con un acquisto sbagliato. Ne vale la pena?io sto utilizzando 3ds max 2014, è lo stesso se compro la versione del libro del 2016? ciao e grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il manuale è uno dei migliori se non il migliore. Per la versione è certamente meglio avere manuale 2016 e software 2014 piuttosto che il contrario, comunque sia non troverai particolari innovazioni tra una release e l'altra e se dovessi aggiornare il software comunque ti rimane il manuale che, tra sottolineature e appunti scritti di pugno, è sempre un bene tenere.
In genere consiglio di seguire un corso, parallelamente ma non mi spingo oltre, vedrai tu cosa fare :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luccio ha scritto:

ciao!! scusate se mi intrometto ma sarei interessato anch'io al manuale, come è possibile acquistarlo??

Ciao luccio

Io ho ancora disponibile quello del 2016 che avevo messo in vendita nella sezione mercatino.

Lo vendo ad un prezzo  inferiore ad amazon ma le condizioni sono come nuove perchè non è mai stato letto. Se sei interessato mandami pure un messaggio privato. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti