Vai al contenuto
SMUTH

keyshot vs brazil vs vray per product design

Recommended Posts

buongiorno, vorrei sapere tra keyshot, brazil , e vray cosa sia più conveniente per renderizzare prodotti, gioielli in primis ma non solo. Ho utilizzato una versione prova di keyshot, e mi sono trovato abbastanza bene, gli altri due non li conosco. Modello in Rhinoceros... 

I campi di confronto sono questi : - curva di apprendimento

- prezzo

- risoluzione massima dei rendering

- materiali disponibili

- possibilità di trattare file provenienti da software diversi da rhino ( vorrei imparare ad utilizzare anche zbrsuh )

spero di non chiedere troppo, grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un po' di pazienza uscirà Iray versione + (plus) per Rhino. Essendo un renderer su base fisica nulla di meglio per renderizzare gioielli, soprattutto considerando le proprietà fisiche delle pietre e dei metalli nobili. La libreria vMaterials di NVIDIA, messa a disposizione, è in costante aggiornamento e i materiali sono tutti creati sulla base fisica degli MDL. La curva di apprendimento di iray poi è veloce e il materiale di Iray+ è semplificato rispetto all'Iray material normale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ferruccio ha scritto:

Se hai un po' di pazienza uscirà Iray versione + (plus) per Rhino. Essendo un renderer su base fisica nulla di meglio per renderizzare gioielli, soprattutto considerando le proprietà fisiche delle pietre e dei metalli nobili. La libreria vMaterials di NVIDIA, messa a disposizione, è in costante aggiornamento e i materiali sono tutti creati sulla base fisica degli MDL. La curva di apprendimento di iray poi è veloce e il materiale di Iray+ è semplificato rispetto all'Iray material normale.

ciao, intanto grazie per la risposta e per il suggerimento, però devo dire che non essendo un esperto in materia non so cosa vuol dire render su base fisica, e non so cosa sono gli MDL. Anche il discorso di materiale semplificato e materiale normale non la conosco. Se magari hai qualche link dove posso apprendere qualcosa te ne sarei grato. Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio v-ray tutta la vita!, per facilità d uso, risultati ottenibili e  curva di apprendimento rapida 

Non ha limiti di risoluzione o limiti hadware  e di librerie materiali ne trovi quante ne vuoi (ma non dovresti focalizzarti su quest'ultimo aspetto....)

V-ray  è disponibile per rhino e trovi tantissimi tutorial e materiale di studio on-line (i parametri sono gli stessi a prescindere dalla piattaforma su cui lo usi rhino, maya, 3ds Max).

P.s.  il motore di rendering utilizzato è come una fede, ognuno ha la sua !

buon proseguimento per la ricerca del tuo render engine...

Link al messaggio
Condividi su altri siti