Vai al contenuto
jobiz81

Acquisto Nuovo Monitor e scheda video quadro

Recommended Posts

Ciao a tutti ho 2 quesiti da sottoporvi

1) vorrei acquistare un video più grande cioè passare dai 22 pollici samsung che ho ormai da 5 anni ad un monitor più grande a 27 pollici avendo anche uno sconto su ebay da poter utilizzare ho trovato questo

Asus Monitor 27'' wled 1920x1080 Multi vga hdmi

Prettamente uso il monitor per rendering con 3ds max e vray, autocad e photoshop oltre a qualche giochino saltuario

E' un monitor che vale la pena di acquistare intorno ai 150 euro? (già scontato ovviamente)

Consigli per altri monitor magari anche più grandi o di stesse dimensioni ma intorno ai 250 € max?

2) Mi hanno regalato un scheda nvidia PNY m4000 e vorrei montarla al posto della mia ZOTAC GTX 560 Ti, so che la mia scheda madre è un po vecchiotta essendo una Gigabyte GA-EP45-DS4 (rev. 1.0) Intel® P45 Chipset, penso di avere dei problemi sul collegamento PCI express in quanto la Quadro ha questo PCI Express 3.0 x16 invece la scheda madre ha questi 2 PCI-E 2.0 x16 graphic interface plus PCI-E 2.0 x4 with CrossFireX support for ultimate graphics performance.

Incorro in gravi problemi se la provo a montare su questa scheda madre? le performance sono totalmente abbassate rispetto alla GTX e quindi non conviene neanche provare a montarla?

Grazie mille per eventuali vostri suggerimenti/commenti

Ciao job

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho una PNY Quadro M4000 montata su una vecchia Tyan S7002 che ha un PCI e 2.0 x16 e non mi sembra ci siano particolari problemi.

Rispetto alla ZOTAC GTX 560 Ti spero davvero abbia prestazioni migliori anche con la rev 2.0, sarebbe deludente il contrario.

Per il monitor non saprei, attualmente ho due Eizo 23" e sono più che soddisfatto.

Ma non vuol dire che l'Asus sia scarso, però non lo conosco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X jobiz 81

Penso che tu abbia orami acquistato il monitor, però penso che un full hd per 27" sia un po' poco, io cercherei una risoluzione + elevata e che sia IPS

X chronocross

Grazie per la info, anch' io ho una Tyan, però un S8005 con 1090T e vorrei passare a una sk video Quadro M2000. Anch' essa é Pci express 3.0 e la mia main é pci express 2.0, la corrente assorbita arriva esattamente al max erogato dal pci express 2.0 : 75W : spero di non fondere le piste di alimentazione alla main.

Link al messaggio
Condividi su altri siti