Vai al contenuto
pierpaolocore

vray camera fisica

Recommended Posts

scusami se non sono chiaro..... ma è un problema che non ho mai avuto con le versioni precedenti di 3dsmax e vray 

nell'inserire una camera fisica di vray il render non corrisponde alla schermata che voglio renderizzare .......

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si legge niente, fai uno screenshot ad alta definizione...
Comunque che problema ti dà? Rendering nero? Renderizza un'altra visuale? Prova a bloccare (icona del lucchetto) su View to Render selezionando la physical camera e a premere il pulsante Render (non premre F9, certe volte con F9 fa come gli pare a lui..)...ma soprattutto...stai usando la physical camera del 2016? O hai importato una vraycamera da una versione precedente di max?.. insomma se non dai informazioni più dettagliate difficilmente qualcuno ti aiuterà.. ;)

Modificato da Daniele Piergiovanni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma sono nuovo e non molto esperto.

la vray camera  di un file nuovo di 3dsmax 2016 con vray 3.20.2...... 

il problema che non riesco a regolarizzare le luci, alle volte e nero alle volte e bruciato, non riesco a vedere per niente l'oggetto se metto la visuale perspective mi renderizza ma l'oggetto nel render è specchiato rispetto alla finestra "perspective"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le luci devi fare dei tentativi regolando o l'esposizione della camera, o l'intensità dell luci stesse. Per il fatto che vedi l'oggetto flippato in perspective sinceramente non so che dirti, non mi è mai capitato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda lo screenshot il warning mi dice:

warning: Bitmap pageris enabled; rendering might be slower

ho provato diversi shutter speed da 10 a 2500... ma niente con diverse vray light.... non so che fare penso di reinstallare delle versioni precedenti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"scusate ma sono nuovo e non molto esperto" non ti salverà. Se vai alla pompa e chiedi del "carburante" avrai il 50% di probabilità che ti mettano benzina nel serbatoio del gasolio ;-) non te la prendere, in futuro sii più preciso ad esporre il problema, tutto qui.
Detto ciò, per il perspective onestamente non ho idea di cosa ti capiti ma per il resto un'indicazione te la posso dare.
L'intensità di una luce dovrebbe essere un parametro fisso e il più possibile vicino alla controparte reale, quindi ti suggerisco l'uso delle IES la cui intensità - lumen - la trovi all'interno della IES stessa. Quello che poi devi impostare correttamente è la camera fisica di Vray, tralaltro molto simile ad una reflex vera. Dovresti conoscere un po' di fotografia base. Senza questo continuerai a fare tentativi a caso, spesso infruttuosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non me la sono presa, delle nozioni di fotografia le ho ed ho anche cercato di bilanciare lo shutter speed e l'apertura dell'otturatore ma sia con camera fisica di 3dsmax che vray physical camera non riesco a visualizzare quello che ho deciso nella rispettiva viewport.

inoltre ho provato anche con luci ies ma niente. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che hai la 3.20 puoi aggiornarla gratuitamente alla 3.30, visto che l'aggiornamento è gratuito.

Se stiamo parlando di un software non originale, beh c'è poco da parlare, il problema potrebbe esser li...

Link al messaggio
Condividi su altri siti