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kap

Render elements Vray,pareri e consigli.

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Vorrei sapere dai più esperti, o da chi ne fa uso abituale, quali render elements siete abituati ad attivare per lavorarli in post, oltre all'immancabile AO?

 

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Normalmente uso Lighting+Global+Refraction+Reflection+Specular+AO+ZDepth+Velocity+ID (dipende Material o Object altri usano il multimatteelement che però esporta solo tre colori, ma non ho capito qual'è il vantaggio..cioè ho letto che è meglio usare questo, ma non ho afferrato il perchè...).
Questo diciamo per avere un compositing di base (poi certe volte li esporto e neanche li uso, il beauty non ha bisogno di correzioni).
Mi è capitato su alcuni lavori di esportare diffuse e le varie luci (light select) e i relativi rawref e rawrefr per avere proprio il controllo totale. Sfortunatamente non uso Nuke, ma AE e quindi non posso usufruire di certe features, ma comunque usando un plugin gratuito per AE (si chiama Normality) è comodo esportare BumpNormals che assieme allo ZDepth ti permette di fare un relighting in AE relativamente di base ma che aiuta in certe situazioni (aggiungere una rimlight all'ultimo momento ad esempio) e UVW (il retexturing sinceramente non sono riuscito a capire come funziona).
Alcuni usano aggiungere come VrayExtraTex mappe di falloff per avere altri tipi di controlli, ma sinceramente non mi è mai capitato di averne bisogno.

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1 ora fa, Daniele Piergiovanni ha scritto:

Normalmente uso Lighting+Global+Refraction+Reflection+Specular+AO+ZDepth+Velocity+ID (dipende Material o Object altri usano il multimatteelement che però esporta solo tre colori, ma non ho capito qual'è il vantaggio..cioè ho letto che è meglio usare questo, ma non ho afferrato il perchè...).
Questo diciamo per avere un compositing di base (poi certe volte li esporto e neanche li uso, il beauty non ha bisogno di correzioni).
Mi è capitato su alcuni lavori di esportare diffuse e le varie luci (light select) e i relativi rawref e rawrefr per avere proprio il controllo totale. Sfortunatamente non uso Nuke, ma AE e quindi non posso usufruire di certe features, ma comunque usando un plugin gratuito per AE (si chiama Normality) è comodo esportare BumpNormals che assieme allo ZDepth ti permette di fare un relighting in AE relativamente di base ma che aiuta in certe situazioni (aggiungere una rimlight all'ultimo momento ad esempio) e UVW (il retexturing sinceramente non sono riuscito a capire come funziona).
Alcuni usano aggiungere come VrayExtraTex mappe di falloff per avere altri tipi di controlli, ma sinceramente non mi è mai capitato di averne bisogno.

Dire che la risposta è esaustiva mi pare limitativo, grazie mille.

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