Vai al contenuto

Recommended Posts

Allora...dopo aver visto un'altra puntata di Full Metal Panic...mi è venuta parecchia voglia di modellare un bel mechone...

Cosi un po ispirato dai video di auto che si trasformano, un po da Full Metal Panic...ho dato inizio alla gamba...

C&C Pls

mech12go.th.jpg

Rendering

mechr9hn.th.jpg

Ps: gia da solo ho notato che e un po basso il polpaccio...quindi preso allunghero tutto...:P:lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un buon inizio, anche se i materiali mi sembrano + adatti ad un giocattolo.

toglimi una curiosità. Sul lato del piede c'è una scaletta per gli uomini?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si :P

Giusto per arrivare fino a sopra al piede al piede, da li poi ci sara una scaletta che porta direttamente nel petto che sara dove alloggia il pilota :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora sono andato avanti, ma poco. E questo perche sono 3 giorni che mi impallo ad animare sta cavolo di gamba...non e che qualcuno saprebbe indicarmi Tutorials, o qualche dritta su come animare parti meccaniche=? :mellow: Il mio problema sta nel fatto che i "pezzi" non devono mai modificarsi...devono muoversi diciamo "solidi"...Lo devo fare Key per Key? :TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Rendering:

mech29fg.th.jpg

Modificato da *Dave88*

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

non puoi creare i joint della gamba e imparentare ogni pezzo a relativo joint, senza fare nessun tipo di skin?

In maya funziona benissimo per animare robottoni.

Provaci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io x la mia Y10 (vedi il link del wip nella mia sign) ho usato 1 biped, ad ogni pezzo semovibile (piede,polpaccio,gamba etc..) applichi un modificatore skin e te lo inviluppi x bene...diciamo che nn è un metodo professionale ma che garantisce un risultato decente...ovviamente x non vedere cagate dovrai predisporre le articolazioni nel modo giusto,ad esempio quando il ginocchio si piega il polpaccio dovrà ruotare intorno all'articolazione senza conficcarsi in mezzo...con questo metodo se nn 6 1asso nell'animazione in giro trovi dei file di motion capture x farlo ballare al volo, e nel frattempo vedi come animarlo da te in seguito

se poi (visto che 6 all'inizio del wip) vuoi di meglio puoi studiarti ik etc...x me era troppo tardi x applicarli :D

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io credo sia meglio creare uno scheletro e connettere ad ogni bone il pezzo interessato.Esempio tutti i pezzi della gambra connessi all'osso della gamba..

forse si può fare pure col biped..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lord i tuoi video li avevo gia visti ovviamente ^__^ e sei anche stato uno dei miei idoli giornalieri ^_^...cmq grazie ^_^ lol

hauhauhauhuh ma se sono scarsissimo :D dai anima ke li facciamo combattere :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti