Vai al contenuto
Philip87

Costo di una presentazione realizzata con Unity

Recommended Posts

Mi è stato chiesto un preventivo di una presentazione realizzata su android con unity 3d. Si tratta di una presentazione architettonica. 

1. costo della modellazione 3d.

2. costo della creazione del percorso realtime con integrazione su android.

Ho visto che in generale chi usa Unity crea giochi e quindi guadagna attraverso i vari market google e apple. E' per questo che non mi riesco a rendere conto su quanto poter chiedere per questo lavoro.

Grazie per i vostri suggerimenti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da te e dai clienti e dalla tua abilità di contrattazione. Fatti due conti di quanto tempo ci metteresti e supponi una paga oraria (sei architetto? anche 30€/ora sono ragionevoli, a patto che queste ore le usi per lavorare sodo). Devi essere realistico e onesto. Se chiedi troppo, potrebbero rifiutare o passare al prossimo architetto, una volta fatto il tuo preventivo, deve essere quello.

Ora per la visione dinamica in unity hai 2 modi per farla:

1) O usi Mecanim (abbastanza ostico fare animazioni in mecanim,

2) O crei un pezzo di software (c# mi auguro tu usi) che fa seguire alla telecamera dei percorsi.

Se il percorso da seguire non è troppo lungo (30 minuti di presentazione max?) ti anticipo che posso realizzarlo io per te, anzi posso farti un pezzo di software per creare tutte le animazioni che vuoi trascinando i nodi che deve seguire la telecamera etc. Prezzo contrattabile, vedi tu quanto ci metteresti a programmartelo da solo, probabilmente ti aiuterei ad abbassare il prezzo di parecchio ;) contrattazione per PM. Ovviamente prima devi anticiparmi esattamente cosa desideri, sennò non posso farti il preventivo io :).

Anzi i ngenerale le cose che hai elencato sono troppo poche per saper fare un preventivo preciso (è per quello che te l'ho fatto indicativo).

EDIT:
Scusa, ho letto ora la data XD mi sa che sono arrivato troppo tardi XD

Modificato da dariogp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti