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DOLPHIN GIO

Lastra Di Vetro

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Ciao a tutti mi sto picchiando non poco x creare una lastra di vetro tipo quella nel file che vi allego.....

Vi allego un altro file dove vi faccio vedere come mi viene a me....

Datemi una mano non so piu a che santo rivolgermi....cia'

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Secondo me va benissimo quello che hai fatto tu. Se devi fare un particolare allora il discorso cambia

posta una vista ravvicinata del tuo elemento.

Che motore usi?

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uso solo 3dsmax 7.5 con motore scanline....

Secondo me quello che non lo rende realistico a differenza di quello di dx è il bordo scuro proprio come un vetro....

Io importo i pezzi da autocad e ho provato a cambiare dal solido alla polilinea ma non mi viene niente....bisogna mica mapparlo?!?!?...

E poi i tempi quando metto il vetro sono piuttosto lunghi...o almeno quando metto queste lastre cosi una vicina all'altra e' eterno...

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Quoto Avalu81:

mica si capisce cosa c'è che non va nel "tuo" vetro ... :blink2:

a me sembra funzionare molto bene.

Comunque per modificare i "bordi scuri"

devi modificare l'indice di rifrazione/riflessione del vetro

sia il valore sia il colore.

:hello:

HecK

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quello che ho scritto sopra"il vetro di dx ha un bordo"il mio e' bianco...ora provo con il colore...indice di rifrazione /riflessione in che senso?

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Nel senso che per fare un vetro avrai sicuramente usato un materiale "Raytrace": all'interno dei parametri base

(Raytrace Basic Parameters nel MATERIAL EDITOR)

c'è una voce REFLECT e una "Index of Refr"

l'impostazione 1.55 di default va BENISSIMO per un normale

vetro in lastra!

prova varie soluzioni di colore del REFLECT.

Poi volendo potresti toccare la mappa di diffusione

(con un bel "RGB Tint") o il colore della trasparenza ...

insomma c'è un mondo volendo impazzirci dietro!

Ma parti con i "settaggi base" sopracitati!

Ciaociao :hello:

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Ok penso che questi siano i settaggi giusti...ora ho provato a dare un colore piu scuro ma il reflect non lo trovo...io ho max 7.5...la schermata dentro a raytrace e' come nel file allegato....

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Dolphinn Gio ... io ho un menu del raytrce un po' + ampio ...

ho 7 tendine.

[Raytrace Basic Parameters]

[Extended Parameters]

[Raytracer Controls]

[superSampling]

[Maps]

[Dynamic Properties]

[mental ray Conection]

Il Material Editor da te allegato mi sembra un po' castratino ...

prova a cercare nell' HELP--> User References...

"Raytrace Basic Parameters Rollout"

:D

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Scusate sono stato fuori qualche giorno....

Ho provato con la colorazione piu scura del vetro ma niente da fare..

il menu nostro l'ho confrontato ed e' uguale ma io pensavo tu dicessi di entrare dentro al materiale refraction..

Va detto questo qualcuno ha consigli da darmi....

Ricapitolando Vorrei un vetro come nell'immagine allegata nel primo mess

ah se a qualcuno servisse allego come ho fatto il materiale vetro...grazie mille a tutti ancora

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Ecco un esmpio...

il vetro di destra ha il bordo scuro come i veri vetri...il mio di sinistra ha il bordo bianco...

Come faccio a farlo scuro....

Scusate se insisto e vi rompo ma l'80% dei miei lavori e' fatto con il vetro e allor a e' fondamentale per i miei lavori..ciao e grazie

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Guarda che molto probabilmente è a causa dello sfondo BIANCO

il tuo vetro non fa altro che riflettere (come è giusto che sia)

quello che lo circonda.

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Ho provato ecco l'immagine allegata...ma non è cambiato...xche quello che interessa a me principalmente è il bordo vetro che nei vetri reali e più scuro proprio come quel rendering allegato in precedenza...

Uff sto provando tutte le soluzioni di questo mondo...MA COME CAVOLO SI FA!!! :angry::angry::angry:

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Sono andato in Enviroment..penso che tu dicessi di dare il nero nella finestra "background"---"color"....

Se si l'ho fatto il risultato è questo ma se io metto lo sfondo nero tutto il mio disegno non rispecchia la realta'...

In effetti cmq il bordo è venuto nero a differenza della parte centrale che e' rimasta piu chiara....

Pero in quel rendering che io prendo sempre d'esempio lo sfondo e' bianco....BOhhhhhhhhhh :blink2::blink2:

...in allegato come viene....

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