Vai al contenuto
samurai76

MODIFICA STILE QUOTA BASE DI DEFAULT

Recommended Posts

Ciao, ho bisogno un'altra volta del vostro aiuto...probabilmente per una cavolata!

Ho salvato un file template in *dwt con stile di quota, layout e cartigli da aprire al bisogno.

Quando lo richiamo per iniziare un nuovo lavoro posso quotare con lo "stile di quota base" personalizzato di default ma quando salvo e riapro lo stesso lavoro lo stile di quota base cambia e non riesco a trovare un modo per impostare il mio stile di default. In poche parole vorrei evitare di aprire un file e modificare ogni volta nelle impostazioni lo stile base di default.

Si può fare?

Grazie

Samuele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao samurai76,

prova a creare uno stile personalizzato di quota (diverso da quello "base") e vedere se lo mantiene.....se si salva questo nel template in modo da poterlo ri-utilizzare all'occorenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lobotom e grazie per la risposta...

Lostile di quota personalizzato l'ho già creato e funziona alla grande quando lo imposto di default...il problema sorge quando riapro un file nel quale ho usato questo stile di quota personalizzato...all'apertura mi trovo comunque con un altro preimpostato e di conseguenza devo reimpostare quello personalizzato come base...

Non so, forse è una cavolata e con autocad bisogna fare così per forza...volevo solo approfondire qualora ci fosse la possibilità di impostare uno stile personalizzato all'apertura dei files modificati come succede all'apertura del template...

Grazie

Samuele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, samurai76 ha scritto:

Ciao lobotom e grazie per la risposta...

Lostile di quota personalizzato l'ho già creato e funziona alla grande quando lo imposto di default...il problema sorge quando riapro un file nel quale ho usato questo stile di quota personalizzato...all'apertura mi trovo comunque con un altro preimpostato e di conseguenza devo reimpostare quello personalizzato come base...

Non so, forse è una cavolata e con autocad bisogna fare così per forza...volevo solo approfondire qualora ci fosse la possibilità di impostare uno stile personalizzato all'apertura dei files modificati come succede all'apertura del template...

Grazie

Samuele

Confermo anch'io lobotom, devi dargli un altro nome per non avere problemi, è semplice.

Crea il tuo stile di quota o duplica default rinominandolo, seleziona tutte le quote con il filtro selezione rapida e assegnagli il nuovo stile creato.

Puoi inserire il tuo stile personalizzato all'interno dwt. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti