Vai al contenuto
Riccardo De Lucia

Lavorare nel mondo dell'animazione 3D e degli effetti speciali

Recommended Posts

Salve ragazzi :)...sono uno studente di ingegneria meccanica e mi manca poco per la laurea triennale...il dubbio è questo: post laurea vorrei cambiare conpletamente ambiente e avventurarmi nel mondo dell animazione in 3d e degli effetti speciali (sono un patito del mondo del cinema( specialmente film d'animazione ...so quasi tutti i film della disney dreemworks ecc che amo infinitamente) e mi ha sempre affascinato l idea di lavorare su qualche set per creare effetti speciali d alto livello stile signore degli anelli ma qui entriamo proprio nell'iperuranio xD)...ogni tanto nel tempo libero giocherello con autodesk maya 3D perché da quando ho scoperto che la pixar usa quasi esclusivamente questo programma mi sono detto che forse é il modo giusto per immergermi in questo mondo fantastico...unico dilemma...vorrei studiare qualche corso,scuola o università (magari non troppo costosa xD) che mi permetta di imparare qualcosa e che magari mi rilasci qualche attestato valido in ambito lavorativo...voi che ne pensate? Cosa e dove dovrei studiare? Si nota che sono parecchio confuso? Ahahah

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Riccardo De Lucia ha scritto:

vorrei studiare qualche corso,scuola o università (magari non troppo costosa xD) che mi permetta di imparare qualcosa e che magari mi rilasci qualche attestato valido in ambito lavorativo...voi che ne pensate? Cosa e dove dovrei studiare? Si nota che sono parecchio confuso? Ahahah

come dicono dalle miei parti "senza lilleri non si lallera".... quindi se vuoi una scuola/università puoi scegliere o il settore italiano (che offre Rainbow Academy e Big rock). Finisci il corso, fai il reel e lo mandi in giro per trovare un internship (tirocinio) una posizione da runner o junior per iniziare.

Oppure vai direttamente fuori e qui si aprono mille scenari da diverse spese