Vai al contenuto
kap

Primo lavoro "ufficiale"

Recommended Posts

Dopo circa 4 mesi di studio, dopo anni di render in Autocad, oggi ho realizzato la mia prima "opera" con V-ray e 3dS.

La struttura di base è stata modellata in Autocad, per motivi di precisione in fase costruttiva, i particolari di scena e le finiture con 3DS2016, render con V-ray 3.0

Tempo di realizzazione 12 ore.

Ogni critica, consiglio, insulto e quant'altro è be accetto, purchè costruttivo.

Io sono abbastanza soddisfatto, ma la strada per raggiungere la mia idea di render è ancora luuuuuuunga.....

Adesso sfogatevi e grazie a tutti.

FRONTALE .jpg

Modificato da kap

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao :D

Io ti vorrei solo far notare che la cucina ha degli errori progettuali. vai in cucina e guarda la tua, prendi un metro e renditi conto di misure e proporzioni.

I pensili non arrivano al soffitto e son collocati più in basso perchè altrimenti non ci si arriverebbe agevolmente, forno e lavastoviglie non son fatti così.

complimenti per la cura nella modellazione comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del commento, purtroppo, o per fortuna, devo contraddirti, la modellazione è fatta appositamente in autocad perchè pezzi e misure sono corretti, la lavastoviglie è professionale (da albergo per intenderci, lavoro nel settore HO.RE.CA)pannellata ad hoc, il forno è un pezzo un po' strano, sono quelli con la porta a scomparsa sotto la camera di cottura (quelli che usano a Bake Off per capirci). Sull'altezza dei pensili ti do ragione, li ho alzati appositamente di 10 cm, altrimenti non ci stavo con il miscelatore sotto (anche quello professionale), il resto lo fa la prospettiva, il cliente comunque è 192cm, non credo avrà dei problemi :lol: .... in fase di montaggio vedremo se abbassarli.

Le manopole che vedi di fronte, fanno sempre parte di attrezzature professionali, scomposte ed inserite su un piano speciale realizzato appositamente.

Nel frattempo, la prima soddisfazione, lavoro confermato e già in fase di costruzione, così come lo vedete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, kap ha scritto:

Grazie del commento, purtroppo, o per fortuna, devo contraddirti, la modellazione è fatta appositamente in autocad perchè pezzi e misure sono corretti, la lavastoviglie è professionale (da albergo per intenderci, lavoro nel settore HO.RE.CA)pannellata ad hoc, il forno è un pezzo un po' strano, sono quelli con la porta a scomparsa sotto la camera di cottura (quelli che usano a Bake Off per capirci). Sull'altezza dei pensili ti do ragione, li ho alzati appositamente di 10 cm, altrimenti non ci stavo con il miscelatore sotto (anche quello professionale), il resto lo fa la prospettiva, il cliente comunque è 192cm, non credo avrà dei problemi :lol: .... in fase di montaggio vedremo se abbassarli.

Le manopole che vedi di fronte, fanno sempre parte di attrezzature professionali, scomposte ed inserite su un piano speciale realizzato appositamente.

Nel frattempo, la prima soddisfazione, lavoro confermato e già in fase di costruzione, così come lo vedete.

Booh, che dire. Mi sembra decisamente strana tutta in relazione al soffitto e alla porta ( altezze orizzontali e posizioni maniglie) ma l'hai disegnata a misura di cliente bigfoot :D

Modificato da StefanoVR

Link al messaggio
Condividi su altri siti