Vai al contenuto
D@ve

Nuovo Stream Attività

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

In questi giorni ho installato una nuova feature sul forum che permetterà di seguire più facilmente i contenuti che vi interessano.

La funzionalità di cui vi voglio parlare è lo Stream Attività.

E' molto simile al flusso attività già presente da molto sul forum ma decisamente più flessibile.

Per prima cosa con il nuovo Stream Attività è possibile vedere non solo le nuove discussioni sul forum ma anche i vari "mi piace", quando un utente si registra, quando un utente segue qualcuno etc.

In più lo Stream Attività è personalizzabile, si può condividere con gli altri e se ne possono creare quanti se ne vuole.

Se io per esempio sono interessato soltanto alle discussioni che riguardano Blender o Cycles posso creare un nuovo stream ed impostare che mi faccia vedere soltanto i contenuti che sono stati taggati con Blender o Cycles come in figura:

Crea_un_nuovo_Stream_-_Treddi_com_-_Il_p

e posso quindi vedere quali sono i contenuti più recenti per Blender e Cycles

Blender_-_Treddi_com_-_Il_portale_italia

Se condivido l'url del mio stream (come per esempio questo: http://www.treddi.com/forum/discover/8/

gli altri utenti se lo possono salvare nei loro stream semplicemente cliccando sul pulsante come in figura

Blender_-_Treddi_com_-_Il_portale_italia

Per impostarlo come proprio stream di Default (in modo che appaia sempre il link in alto a destra) basterà cliccare invece l'icona cerchiata di verde in figura.

Spero sia tutto chiaro e spero anche che troviate utile questa funzionalità ... fatemi sapere :)

D@ve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni mi hanno fatto notare che non si riesce a rispondere alle discussioni perché l'editor è "collassato" e permette soltanto di allegare file.

Credo che il problema sia dovuto alla cache che dopo l'update non di è aggiornata e quindi provate a procedere in questo modo:

• create una nuova discussione (non una risposta ... proprio una nuova discussione)
  • fate refresh della pagina

Ringrazio @mak21 per aver trovato la soluzione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Ciao D@ve grazie a te per Treddi., anche se ogni tanto scrivo cavolate sul sito, treddi è il sito che adoro di più.

Prendilo come un pre regalino di compleanno, tra poco diventi vecchio.:D

A parte le battute bello lo stream devo ancora provarlo ma è una genialata, ne inventi sempre una più del diavolo.;)

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No in realtà questa non l'ho sviluppata io ... era inclusa nell'upgrade software del forum :)

Io ho solo dovuto "integrarla" con il resto del sito ;)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, carmelo81 ha scritto:

Mi piace!

Soprattutto perché compaio negli screenshot d'esempio :-D 

Ah ah ... ti ho reso famoso! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti