Vai al contenuto
icaruzzo

Cambiare componenti Desktop

Recommended Posts

Buongiorno,

premetto che non m'intendo molto di computer hardware.

Io ho un Acer Aspire M3800 funzionante e mi chiedo se utilizzando alcune parti di questo desktop sia possibile costruire una workstation.
La mia idea sarebbe di prendere un nuovo processore, scheda madre, ram e scheda video.

Sarebbe possibile, oppure dovrei comprare anche tutti gli altri hardware nuovi?

Come software andrei poi ad installargli la suite Adobe, Luxology Modo, octane render (che richiede una scheda Nvidia Cuda) e Cinema 4D.

Come processore pensavo qualcosa tipo i7 o superiore, come scheda video una Nvidia quadro. Come scheda madre non saprei proprio, non so se deve essere esattamente delle dimensioni di quella che c'è già montata, oppure sia necessario cambiare il case per installarne una con dimensioni diverse.

Vi ringrazio!

Modificato da icaruzzo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi riutilizzare alimentatore, hdd, masterizzatore e case, forse l'unico che si salva è il masterizzatore, se ha attacchi standard (ma sarebbe da vedere dal vivo). Il risparmio sarebbe di 22€ circa

l'alimentatore non ho idea di cosa possa essere, ma dubito abbia più di 300w (quindi inutile per un riutilizzo con i7 e scheda video dedicata)

l'hdd ha 640GB, con 57€ ne prendi 1TB, con 100€ 2TB

il case solitamente è realizzato per le esigenze del produttore e difficilmente adattabile a componenti standard (anche qua è da vedere dal vero però)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti