Vai al contenuto
MRNS

Problema Dome+HDRI Bianco

Recommended Posts

Buona sera, 

Volevo chiedervi un aiuto su un problema che ho riscontrato nell'utilizzare una luce dome e una immagine Hdri.

Premettendo che i passaggi dovrebbero essere tutti corretti, non capisco come mai se renderizzo la scena con il materiale vetro applicato mi compare una banda bianca all'orizzonte, mentre se tolgo il vetro la striscia bianca sparisce e rivela lo sfondo così come dovrebbe essere. Non so proprio dove sbattere la testa.

Nel caso possano tornare utili posto i settaggi del materiale vetro. Utilizzo 3dsMax + Vray

Grazie mille :)

222.jpg

333.jpg

vetro.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai caricato la stessa HDRI nello slot dell'enviroment?

Si manuel, l'ho trascinata dallo slot materiali a quello dell'enviroment e copiata per istanza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, forse ho risolto.

Non so se sia la cosa giusta, ma spuntando Spherical(full dome) nei settaggi della dome light tutto sembra nella norma.

Altra cosa, voi come gestite i parametri Overall mult, render mult e gamma nei processing della mappa Hdri? Ora il problema sta nel bilanciare l'immagine tra Hdri e Vrayphysical camera perchè lo sfondo risulta molto chiaro se lascio entrare più luce nell'ambiente.

Scusate le domande, ma ho appena iniziato ad utilizzare questo metodo di illuminazione. Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×