Vai al contenuto
robleus

workstation entry level_xeon dell o assemblato i76700k?

Recommended Posts

Salve a tutti, devo sostituire il PC, sono un architetto e uso principalmente 3ds max _vary_autocad e Photoshop.

Mi serve soprattutto per ottimizzare i tempi di renderizzazione (il mio PC ormai ha sei anni di onorata carriera!), comunque il livello dei render non è professionale anzi, decisamente basso anche perchè il tempo da dedicarvi non è tanto.

Comunque ho trovato queste due configurazioni e sono indeciso su quale ordinare:

PC Intel con Processore i7 6700k Quad Core 4.2 GHz

- Case Corsair con Alimentatore 700W

- Scheda Madre ASROCK Z170A-X1/3.1

- CPU Intel Quad Core i7 6700k 4.2 GHz 8Mb LGA1151

- Memorie 16Gb DDR4 (2133)

- Hard Disk 2TB (2000Gb) Serial Ata3

- Masterizzatore DVD-RW +/- 24x Dual Layer

- Scheda Grafica NVIDIA GTX970 4GB GDDR5 di memoria dedicata

- Scheda audio Realtek® ALC887 codec (8.1)

- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

PC Intel con Processore i7 5820k ESA Core 3.3 GHz

- Case CORSAIR con Alimentatore Chieftec 600W

- Scheda Madre Asrock X99 Extreme4

- CPU Intel ESA Core i7 5820k 3.3 GHz 15Mb (6 Core)

- Memorie 16Gb DDR4 (Quad Channel)

- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata

- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer

- Scheda Grafica NVIDIA GTX970 4GB 4096Mb GDDR5 (4 Gb) di memoria dedicata

- 7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC1150 Audio Codec)

Prezzo sui 1200 iva inclusa  per entrambi, a cui aggiungere il costo di Windows 7 pro ed il trasporto (questo è il mio budget più o meno!)

Sarei orientato verso i7 6700k, essendo più recente, ma la scheda madre credo sia migliore la X99 oltre ad essere un pò più performante l'ESA core, almeno nei test che ho visto su internet (scusate ma di computer non ne capisco nulla!)

All'inizio volevo ordinare invece un 

DELL PRECISION T1700 MT