Vai al contenuto
Aur5

V-RAY 3DS MAX 2015

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, questo è il mio primo post. Da poco mi sono cimentata sulla grafica 3D e sto utilizzando 3ds Max 2015. Avrei bisogno di un chiarimento:
Ho una libreria di materiali v-ray, composti quasi tutti da file .mat e .jpg, ma nel momento in cui carico il mio nuovo materiale su 3ds max è come se la cartella fosse vuota. Mi spiego meglio:
Vado su "Material Editor" ---> Clicco sulla freccia verso il basso accanto a "Search by name..." per aprire il menù a tendina, clicco su "new material library" e andando sulla cartella seleziono il file .mat. A questo punto anche se non ho precedentemente caricato altri materiali mi spunta la finestra con scritto: "A file with the same name already exists. Do you want to replace it?" ...clicco su yes ed inserisce la mia nuova libreria sulla sinistra, ma nel momento in cui clicco sul "+" accanto la mia libreria per estenderla al suo interno non vi è nulla...

Cosa sbaglio? C'è qualcosa che va settato precedentemente?

Grazie in anticipo! 

Modificato da mOcrAm

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

O.o ....e cosa dovrei fare adesso? Anche se scarico materiali da internet non riesco ad aprirli...aiutatemi vi prego :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Open material library...ma non è questo il punto, perchè anche cliccando qui e andando nella cartella dove ho tutti i miei materiali, seleziono il file .mat da aggiungere, esso si aggiungere alla mia sinistra nella lista dei miei materiali, ma nel momento in cui clicco su "+" per estendere la libreria del materiale appena inserito, essa appare vuota...allego uno screen :(Screenshot_2016-01-13_20.47.04.thumb.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma se prima facevi New Material Library e sovrascrivevi quelli esistenti, li stavi praticamente cancellando.

Visto che non sembra essere questo il caso, l'unica che mi viene in mente è che ti si è cambiato il motore di rendering e percui nasconde il materiale incompatibile.

Pero qua ad esempio è capitata la stessa cosa, e semplicemente ricaricando il materiale da un altro percorso il tizio ha risolto.

Prova a vedere se trovi qualche altro soluzione

Poi si passa per la reinstallazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti