Vai al contenuto
NTR

Creative Buildings \\ Water Palace

Recommended Posts

NTR    7

Ciao a tutti, 

conosco il sito da un pò ma per me è la prima volta che posto qualche lavoro qui,

Veniamo al dunque. Ho deciso di partecipare al contest "CREATIVE BUILDINGS" per sperimentarmi,confrontarmi un pò...e ovviamente cercare di creare qualcosa di carino.

Questo è il mio concept di partenza .... un'architettura composta da più stili che coesistono , ambientata per il momento in mare . qualsiasi consiglio in merito a quello che posteremo è ben accetto , siamo qui per "crescere insieme" come dice il bando ;) buon lavoro a tutti . 

yes2.jpg


Modificato da NTR

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
NTR    7

Ti segnalo che la partecipazione è singola e non può essere di più utenti...

Come già specificato qui

grazie mille , vuol dire che faremo due cose diverse . ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
NTR    7

Ciao a tutti! “il giorno è arrivato”… giù le mani dalle tastiere J

Scherzi a parte, allego la mia immagine finale per il contest e spendo due parole per ringraziare gli organizzatori del contest per la possibilità data e per la disponibilità dimostrata.grazie mille!

 

Veniamo a noi : WATER PALACE !

Programmi utilizzati : modellazione (rhino5) texture, lighting and rendering (3DSmax \ vray 3.00)

 

L’idea è partita su carta schizzando , da subito l’intenzione è stata quella di creare una struttura riconoscibilmente molto complessa  che si amalgamasse con un elemento semplice,fine e rilassante come l’acqua . Da qui la decisione di destinare il mio edificio a qualcuno che avesse bisogno di un ambiente di lavoro con questo tipo di caratteristiche, una struttura realistica ma che lanciasse uno sguardo al futuro,all’immaginazione. Il Water Palace diventa così un “Istituto di ricerca Informatico”. All’interno per due piani l’area di lavoro , in basso a sinistra il laboratorio per sviluppo app, ultimo piano la sala conferenze nella mansarda triangolare, avanti a destra e a sinistra vengono fuori i due “pensatoi”,due sale molto intime destinate ai lavoratori , per meglio favorire la propria creatività. L’ascensore rappresenta l’elemento di continuità dell’acqua , oltre al “riflesso”scelto come seconda linea guida del progetto. I materiali scelti infatti : acciaio, vetro , alluminio in particolare,e l’orario scelto per la scena finale, tendono a sottolineare la volontà di creare un edificio che si confondesse tra le luci del cielo a un tramonto e i riflessi delle sue luci e i suoi materiali , dal punto di vista estetico. Dal punto di vista emozionale che regalasse al fruitore una sensazione di far parte di una sorta di piccolo mondo a parte … come una piattaforma sull’acqua di un piccolo borgo postindustriale , di un futuro quasi dietro l’angolo poi...

 

Grazie dell’attenzione . NTR .

FINALE 1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×