Vai al contenuto
Damyna

Extrude - 3ds max

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho iniziato da poco ad usare 3ds max, ora sono nella fase in cui cerco di conoscere il comando Extrude.

Se disegno una linea aperta ed estrudo, non ci sono problemi, vedo subito la superficie, idem se disegno un rettangolo e estrudo, mi vien fuori un parallelepipedo.

Il problema sopraggiunge quando voglio creare un solido bucato, per esempio una faccia. Disegno il mio cerchio grande, e all'interno due cerchi piccoli per gli occhi e mezzo cerchio per la bocca. il mio libro dice che dovrebbe venir fuori direttamente il solido bucato.

Quindi seleziono tutto ed estrudo, volendo ottenere un solido che abbia occhi e bocca "bucati", ma viene fuori un cerchio pieno, se elimino la cap superiore vedo che le "pareti" degli occhi e bocca all'interno ci sono, ma la chiusura è unica...

Help!!

01.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao devi convertire i cerchi in editable spline..poi le unisci con attach..e alla fine estrudi

Che libro stai seguendo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto!

Grazie mille davvero, nel libro saltava questo passaggio di pari passo!

Ho anche ordinato Autodesk 3DS Max 2013. Guida per architetti, progettisti e designer. Dovrebbe arrivarmi domani (speriamo :D)

Hai per caso altri testi da suggerirmi? Ovviamente sto integrando quello che trovo nel libro con dei videotutorial presenti in rete. 

02.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che hai ordinato è un buon libro, però spesso nelle guide cartacee la parte della modellazione è poco trattata. Quindi per la modellazione fai molto bene a vedere i tutorial. Ce ne sono di ottimi anche qui su Treddi, ad esempio quelli di Cristian Spagnuolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti