Vai al contenuto
samurai76

ctrl+v nella posizione del cursore

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi chiamo Samuele e da poco più di un anno uso Autocad 2015 per fare le schede cucito...quindi mi limito al 2D base e usando semplici strumenti!

Ho cercato invano la soluzione al mio problema anche in questo forum ma probabilmente non inserisco i filtri giusti...

Uso spesso i comandi ctrl+c e ctrl+v per duplicare oggetti e questi venivano sempre incollati adiacenti alla posizione del cursore a croce ma con l'ultimo lavoro(non ho idea di cosa abbia fatto...!!!) mi ritovo, dopo aver dato il comando ctrl+v , con l'oggetto molto distante dal cursore e non riesco a capire da cosa dipende.

L'unica cosa inusuale che ho fatto recentemente è stato quello di spostare tutto il disegno all'origine degli assi(0,0,0) col comando sposta...

Avreste qualche dritta da consigliarmi.

Grazie per la disponibilità

Samuele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi chiamo Samuele e da poco più di un anno uso Autocad 2015 per fare le schede cucito...quindi mi limito al 2D base e usando semplici strumenti!

Ho cercato invano la soluzione al mio problema anche in questo forum ma probabilmente non inserisco i filtri giusti...

Uso spesso i comandi ctrl+c e ctrl+v per duplicare oggetti e questi venivano sempre incollati adiacenti alla posizione del cursore a croce ma con l'ultimo lavoro(non ho idea di cosa abbia fatto...!!!) mi ritovo, dopo aver dato il comando ctrl+v , con l'oggetto molto distante dal cursore e non riesco a capire da cosa dipende.

L'unica cosa inusuale che ho fatto recentemente è stato quello di spostare tutto il disegno all'origine degli assi(0,0,0) col comando sposta...

Avreste qualche dritta da consigliarmi.

Grazie per la disponibilità

Samuele

fai ctrl+ maiuscolo + c, ti copia l'oggetto con punto base e lo puoi assegnare dove vuoi, quando incolli ti resta sul cursore esattamente dove gli hai detto di essere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai ctrl+ maiuscolo + c, ti copia l'oggetto con punto base e lo puoi assegnare dove vuoi, quando incolli ti resta sul cursore esattamente dove gli hai detto di essere.

Grazie infinite Stefano per la dritta.

Perdonami...Mi hai dato una soluzione alternativa(che non conoscevo!!!) ma non ho risolto il problema...

Non fraintendermi, non è mia intenzione fare il "difficile"...sono pignolo solamente perchè vorrei capire qual'è la causa.

Era talmente semplice fare il copia incolla con i tasti veloci che è fastidioso non poterlo più fare.

Secondo te ci potrebbe essere un parametro o un settaggio che influenza la distanza dal cursore dell'oggetto incollato?

Grazie per la pazienza

Samuele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posti il file gli do un occhiata, comunque potrebbe essere tra gli elementi che copi c'è un blocco con pivot posizionato lontano dall'oggetto stesso e quindi come punto base prende quello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capisco cosa ci sia di difficile fare come ti dico io, devi solo premere un tasto in più. Pollice su ctrl, medio su shift e indice su C , click sul punto base e selezioni gli oggetti. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capisco cosa ci sia di difficile fare come ti dico io, devi solo premere un tasto in più. Pollice su ctrl, medio su shift e indice su C , click sul punto base e selezioni gli oggetti. 

...certo, hai ragione!!! E' solo un mio puntiglio...se non si risolve va bene lo stesso!

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...noto solo adesso che gli oggetti vengono incollati ad una distanza dal cursore pari alla distanza dell'oggetto copiato dall'origine degli assi 0,0,0...

si, ci son 2 modi disponibili e cioè la copia con il punto base sull'origine o quella sul vertice del rettangolo di contorno della selezione, ma su 2 piedi non so come si setta.

Devo guardarci un attimo quando ho tempo ma sicuramente è qualche variabile di sistema. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai attivo lo stile di visualizzazione Wireframe, non il Wireframe_2d. Metti quello e vedrai che tutto ritorna a posto.

Modificato da ruezzana
Scusate, volevo fare una prova con un link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai attivo lo stile di visualizzazione Wireframe, non il Wireframe_2d. Metti quello e vedrai che tutto ritorna a posto.

...ECCOLO!!!...proprio quello...non pensavo dipendesse dalla modalità di visualizzazione...sto Autocad è proprio un dedalo...

Grazie infinite ruezzana...e grazie anche a StefanoVR che ha avuto molta pazienza...

Samuele

Link al messaggio
Condividi su altri siti