Vai al contenuto
Ospite

molecular - creative building

Recommended Posts

Ospite   
Ospite

Salve ragazzi, lo sò, sono in ritardissimo per partecipare ed avere tempo di creare qualcosa di completo e ben studiato, ma è talmente stimolante questo tema che è difficile non partecipare...spero di riuscire a tirar fuori qualcosa di interessante e completo, visto che ci lavorerò soltanto la sera dopo cena...ma prometto che ci lavorerò con impegno e molto :-)

Il mio Concept prende ispirazione dalla fisica; mi sono ispirato allo stereotipo della struttura molecolare classica, rappresentata da giunti e celle, per un edificio non molto grande, ma abbastanza resistente alle intemperie, che sorgerà al 90% sul mare o sulle coste. Per la costruzione utilizzerò materiali che si usano in ingegneria stradale e navale, quindi acciai verniciati, vetroresina, teak, bamboo, vetri blindati ...l'idea è quella di realizzarlo per un gruppo di scienziati, un'equipe di ricercatori...per ora mi tira l'idea che in questo edificio si possano studiare le maree, ma forse anche prevedere gli tsnunami...vedremo, sperando di riuscire a concretizzare il tutto, tra un cambio pannolino di mia figlia di 2 anni, e tutto il resto, dare una mano alla moglie ecc. ecc. :-)
Allego la scansione del primo sketch che mi è venuto di getto...presto spero di postare qualche clay delle prime lavorazioni.

In bocca al lupo a tutti, un augurio di buona riuscita dei progetti ;-)
Mrk

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Salve ragazzi, vi aggiorno con quel che ho deciso di fare...l'idea iniziale è stata mantenuta, dopo vari schizzi ho iniziato la modellazione ed in linea di massima ci siamo...ho definito i vari ambienti e portato la struttura all'idea finale...ovviamente non sono dei renders questi, giusto degli screen della viewport con un fondale e una luce...devo ancora dettagliare il tutto, con cavi, bulloni, arredo, paesaggio ovviamente...quel che ho in mente è di realizzare una serie di immagini che uniscano l'idea dell'edificio "scientifico" (centro studi...), quindi razionale, "freddo", con quella del paesaggio "romantico"...oppure esagerare sfociando in un paesaggio tormentato, buio e con imminente tempesta...speriamo con i tempi riesca a portarlo avanti bene.

A presto!

MR sketches and screens 01.jpg

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se avessi optato per un mare in burrasca (anche da postproduction) e se non fosse che la pala eolica centrale sembra proprio finire per penetrare la sfera...avresti fatto un lavoro eccezionale

ad ogni modo bel lavoro

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Grazie mille x i suggerimenti!...e la fretta di finire nei tempi giusti, mi ha fatto dimenticare di sistemare l'altezza dell'eolica centrale che sistemerò al più presto!

Sono comunque contento se ti piace l'idea...il mare desideravo proprio fosse calmo, con cielo al tramonto e strutture industriali...è una situazione che ho sempre cercato anche in passato nei miei scatti fotografici...sono sempre stato attratto da questo contrasto tra strutture moderne, industriali,  scientifiche ed il  sole morente che le illumina e dipinge il paesaggio con le sue calde tonalità :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti