Vai al contenuto
gianzi

Vortex Syndrome - Creative Buildings

Recommended Posts

Salve a tutti! 

Mi rendo conto di essere in estremo ritardo per partecipare a un contest del genere ma vorrei quanto meno provarci. Sto ancora pensando al concept per la modellazione dell'edificio principale, niente di definitivo ma il titolo (provvisorio) dovrebbe già farvi capire qualcosa..

Allego anche qualche immagine che sto utilizzando come riferimento. Sarà un impresa finire in tempo :( 

In bocca a lupo a tutti, saluti!

PS aggiornamenti sul progetto ogni 2/3 giorni

Arch2O-Milan-Trade-Fair-Studio-Fuksas-5.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok primo update :D ecco l'edificio nella sua "struttura"

Sarà dura finire questo lavoro, anche perchè si tratta di un edificio di oltre 30 piani (già è tanto se riesco a finire la vista principale, figuriamoci svilupparne delle altre). Ho definito meglio il nome che vorrei dare al render ma non so se si può cambiare il titolo al post iniziale, nè come.

Comunque, presto presenterò un' anteprima con materiali e contesto

Capture2.PNG

Capture.PNG

Capture3.PNG

Capture4.PNG

Capture6.PNG

Capture7.PNG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissima l'idea, peccato non avere viste ravvicinate, si perde l'idea del palazzo secondo me, risulta più una scultura, nonostante le dimensioni..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, kap said:

bellissima l'idea, peccato non avere viste ravvicinate, si perde l'idea del palazzo secondo me, risulta più una scultura, nonostante le dimensioni..

provo a fare una vista ravvicinata anche per far capire un pochino com'è fatto all'interno se il tempo lo permette

16 hours ago, DAiki said:

Bella l'idea e le immagini!!.. mi piace!!..:Clap03:

grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianzi ha scritto:

scusami ma non posso caricare immagini superiori a 1 mb nel portfolio per il contest? le mie immagini sono di circa 10 mb l'una :( 

Eatto, ridimensionale e comprimile. Con 1Mb la qualità sarà sufficiente per il contest.

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, D@ve said:

Eatto, ridimensionale e comprimile. Con 1Mb la qualità sarà sufficiente per il contest.

D@ve

credo di esserci riuscito o almeno spero

Link al messaggio
Condividi su altri siti

immagine molto bella e d'effetto, piccolo appunto sui giunti delle vetrate che visti a schermo pieno non sono fantastici.

a mio parere comunque ottima idea e ottima esecuzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, kap said:

immagine molto bella e d'effetto, piccolo appunto sui giunti delle vetrate che visti a schermo pieno non sono fantastici.

a mio parere comunque ottima idea e ottima esecuzione.

si capisco il problema dei giunti. Avevo una precisa idea di cosa farne (qualcosa stile circuito f1 di abu dhabi) ma non c'è stato tempo per sperimentare purtroppo e il mio portatile ha deciso che era il caso di renderizzare e porre fine alla sua sofferenza ahah. Comunque grazie

Alla fine ho deciso di chiamarlo "Knot Art Museum"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow.. Oltre ad essere un ottimo render è l'idea del progetto ad esser pazzesca. Fichissimo!!! , hai il mio voto :D

Potresti svilupparlo per sfizio, tipo sfruttare il verticale e le intersezioni del nodo per fare una mega scalinata che servono le 4 ali ai piani e l'ingresso nella parte interna. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 hour ago, StefanoVR said:

Wow.. Oltre ad essere un ottimo render è l'idea del progetto ad esser pazzesca. Fichissimo!!! , hai il mio voto :D

Potresti svilupparlo per sfizio, tipo sfruttare il verticale e le intersezioni del nodo per fare una mega scalinata che servono le 4 ali ai piani e l'ingresso nella parte interna. 

ahah grazie per il voto! lo apprezzo

si devo dire che l'dea di circondarlo di scale per tutta l'altezza darebbe non solo più senso alla struttura dell'edificio ma anche un bel contributo al render dandogli più dettagli e movimento. Non male come idea non ci avevo pensato! Purtroppo non so se riuscirò mai ad attuarla perchè il file finale ha superato di gran lunga le capacità del mio pc. Non riesco più neanche a muovermi come si deve nella scena :( credo di aver raggiunto il limite ormai per questo lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio voto lo hai già avuto, l'originalità del progetto mi ha conquistato. Se posso permettermi, dal basso della mia inesperienza, l'ultima immagine che hai caricato pecca di un po' di attenzione nel post, le persone sembrano estranee al progetto, sembrano stickers attaccati sul foglio. Quelle del 27 gennaio secondo me erano più omogenee come immagini, il bianco e nero poi è un "evergreen". Ma sono dettagli, la sostanza rimane, e secondo me è una gran bella idea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti