Vai al contenuto
RonnieArt

Animazione ambienti interni ed esterni con 3dsmax 2015 e vray 3.00.07

Recommended Posts

Salve, qualcuno può consigliarmi dei tutorial, oppure qualche manuale, per realizzare animazioni 3d di ambienti interni ed esterni?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! A mio consiglio prima di imparare a fare animazioni dovresti avere completa padronanza nelle stills (immagini statiche). Da lì poi l'animazione è ad un passo. Ricorda che V-ray è un biased e quindi dovrai studiare su come eliminare il Flicker. Se vuoi studiare V-ray ti consiglio Ciro Sannino: Fotografia e Render con V-ray (costa un po' tanto 55 euro). A mio parere se sei alle prime armi vai con Corona Renderer. Dà risultati sorprendenti in pochissimi passaggi (è proprio a prova di noob :-D) ed ha anche un setting per l'animazione Flicker-Free. Non ti consiglio nessun manuale perchè oltre ad essere relativamente novello come motore è anche veramente semplice, ha 10 parametri tutti (compresa la risoluzione :-P) per tutto il resto appoggiati ai forum che una mano ti viene sempre data.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho già letto e studiato il manuale di Ciro Sannino, veramente completo per i rendering statici, ma ovviamente manca la parte sui video...

Grazie comunque ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti