Vai al contenuto
esc11

Consigli su nuovo Notebook

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho gia letto diversi post al riguardo ma non presentano esattamente le stesse scelte e caratteristiche che voglio per cui rimetto qui un post sperando in un vostro aiuto!

Premetto che non sono assolutamente esperto di pc, motivo per il quale ho grande difficoltà a scegliere il prodotto adatto.

Attualmente ho questo pc della ASUS da 17" da ben 3 anni quindi il problema del peso è relativo. 

Vorrei pero avere ora un notebook di 15" che mi permetta di lavorare CONTEMPORANEAMENTE con questi programmi (non tutti insieme ma almeno 2-3 ogni volta):

3D max (prevalentemente render interni, il motore che uso è IRAY, motivo per il quale punto ad avere le GeForce o Quadro) - uso 25%-

Revit (modelli che pesano anche 300 mb, centrali, famiglie nidificate, ecc)  -uso 25%-

Autocad (progetti con 5-8 xref quindi layout e tavole da gestire di un progetto esecutivo/costruttivo) - uso 5%-

Rhino/Grasshopper (concept dei progetti, soprattutto per la parte di grasshopper,liste, componenti,ecc) -uso 25%-

Photoshop (post produzione dei render, impaginazioni,ecc) -uso 5%-

Catia (di solito lo uso nella fase costruttiva, in alternativa a grasshopper) -uso 5%

Solibri (clash detection, verifica modellazione IFC) - uso 5%-

Navisworks (clash detection, fasi BIM) -uso 5%-

Spesso devo spostarmi per lavoro e quindi necessito di un pc che riesca a compensare queste esigenze.

Il budget a disposizione lo immaginavo sulle 2.000 euro (ovviamente puo oscillare di qualche centinaio di euro se la qualità è migliore). La marca o l'estetica non è assolutamente importante perchè ciò di cui ho bisogno sono ovviamente le prestazioni del pc visto che spesso mi ritrovo a guardare la "rotellina che gira"...

Ovviamente il pc può anche essere un assemblato e quindi senza marca...abito a Milano per cui,eventualmente, vi chiederei di indicarmi qualche fornitore in merito.