Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho provato a seguire qualche discussione in giro per la rete a riguardo ma effettivamente l'illuminazione è una cosa molto "artistica" e ci vuole un gusto personale abbastanza sviluppato per riuscire a renderla bene in un ambiente digitale. Ho provato qualche settaggio e vari tipi di luci ma il massimo che son riuscito a tirar fuori è stato mettere delle point light (e non ricordo assolutamente i settaggi).

Qualche suggerimento per migliorare la resa?

Modificato da NCaniparoli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al posto delle point light potresti utilizzare delle area light e dare una direzione alla luce..vedi immagine allegata. Poi attiva le ombre.

https://it.fotolia.com/id/88477419

Indica il software e il motore di rendering utilizzati

Modificato da asalalp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un frequentatore  di hammam, ma qualcuno l'ho visto .Di solito la luce viene da quella specie di grate che si notano nelle pareti in fondo all'ambiente , mai ho visto luce diretta sopra le vasche perchè è proprio nella filosofia del frequentatore di hammam di avere un ambiente a luce soffusa dove ci si possa rilassare sia fisicamente che mentalmente .Le persone che frequentano questi ambienti vogliono trovare un ambiente rilassante , magari pieno di odori di essenze , che io aborrisco , alle quali sono abituati .Gli stessi personaggi che ti portano i teli alla fine della seduta sono persone strane almeno dove sono stato io , con pochissime parole e magari con vigore fisico nella strusciatura del corpo.Per questi motivi toglierei le luci violente sopra le vasche e cercherei un altro ambiente dove il render la fa da padrone.Ma questa è una mia opinione mia personale legata alla cultura dell'ambiente che hai progettato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna luce sopra... Sono dei lucernari rettangolari posti sul tetto. Essendo il terzo ed ultimo piano la luce che riflette sulle piscine arriva da lì. Magari con un vetro differente la luce arriverebbe meno diretta... grazie del commento.

Modificato da NCaniparoli

Link al messaggio
Condividi su altri siti