Vai al contenuto
Manuel Romani

Visualizzazione luci 3ds

Recommended Posts

Volevo sapere come faccio a far vedere la lampadina con la sua luce effettiva, ho cercato qualcosa è ho capito che centra glow e glare ma non capisco come usarli.

Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, glow e glare sono effetti fotografici, non luminosi o direttamente connessi alla luce emessa da una "lampadina". La domanda che hai posto è un po come questa: quanto costa un mezzo di locomozione? Dettaglia il problema per avere una risposta. Contesto, software, innanzitutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto che non ho spiegato molto bene, cercherò di farvi capire.

devo realizzare dei rendering di interni, e devo far vedere al cliente le diverse possibilità di illuminazione con diverse tipologia di luci ( lampade al soffitto, appoggiate al muro ecc ). Quello che vorrei sapere è  quando inserisco ad esempio una lampada come faccio a farla vedere che è accesa e che emette un fascio di luce? Spero di essermi spiegato 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per spiegarti ti sei spiegato, ti mancano però le nozioni base di illuminotecnica, che con quello che devi fare centrano parecchio e che non si sintetizzano in 4 parole :-/ Una indicazione di partenza e buona per qualsiasi software, può essere di chiedere al cliente le IES dei punti luce che vuole visualizzare. E illuminare con quelle.

P.S.
In generale, e non prenderla come una critica diretta ma come un consiglio, per te e soprattutto per quanti passeranno di qui a leggere; non prendete lavori se non sapete come farli. Vi mettete nei casini e darete l'impressione, al cliente, che le cose non si possano fare quando invece è l'esatto contrario.

Link al messaggio
Condividi su altri siti