Vai al contenuto
5EYA

Tempi di render + Current task hair and fur

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Ho un problema con una scena. Dopo alcune modifiche riguardanti il materiale delle tende, e l'inserimento di un tappeto fatto con hair and fur modifier le tempistiche di render e l'utilizzo di memoria sono diventati spropositati.

I dubbi sono molteplici:

ma un oggetto nascosto, freezato e non renderizzabile, può influire in qualche modo sul calcolo e sull'updating iniziale del render?

perchè anche una volta cancellati tutti i tappeti hair and fur dalla scena, (uno visibile e l'altro era freezato e nascosto) nella frazione di secondo in cui interrompo il render prima che abbia finito, vedo la la scritta  "current task : hair and fur"  nonostante nella scena non vi siano più oggetti con l'hair and fur in quanto tutti eliminati.

Inoltre non riesco a capire come mai il tappeto hair and fur dia così tanto fastidio a max da render le tempistiche di rendere e l'utilizzo di memoria improponibile...

E' possibile poi che un materiale con subdivision normali , quindi a 16 o 32, ma con applicata un texture di un tessuto, scalata di molto per renderla più fine dall'unwrup dell'oggetto a cui è stato applicato questo tessuto (delle tende) possa dare così fastidio a max a tal punto da portare i tempi di render solo per quella determinata regione alle stelle? (non c'è ne displacement, nè normal map, le tende sono semplice geometria)   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi chi mi può aiutare? almeno capire se è normale che stoppando il render nella finestra della progressione appaia per un attimo la scritta "current task: hair and fur" anche se non  vi sono oggetti con quel modificatore in scena....e se può essere quella la causa del fatto che le tempistiche di questa scena sono sproporzionatamente lunghe...in alta res. non si schioda più nemmeno dopo 20ore per fare una region di un 1/3

spero di essere nella sezione giusta


Modificato da 5EYA

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×