Vai al contenuto
qazxsw

troncare gli estremi di una curva

Recommended Posts

salve a tutti.

dovrei velocizzare azione tronca di una curva.

in pratica: dopo aver diviso una curva in varie parti, ogni parte dovrei troncare i due estremi ad una certa distanza

io ho usato un paio di metodi inserire a mano i punti alla distanza desiderata o far inserire i punti estremi e poi spostarli alla distanza voluta, ma quando si parla di tante curve capirete che diventa un po fastidioso ripetere le stesse azioni, anche se oltre a inserire i punti dopo debbo troncare gli estremi.

qualcuno mi potrebbe suggerire un metodo veloce alternativo ? ? ? ?

colgo occasione per augurare a tutti gli iscritti del forum un felice e sereno natale.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh forse ultimo metodo trovato sia abbastanza valido:

dividere la curva per lunghezza con la misura desiderata, e poi eliminare le parti estreme desiderate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande phillix ne sai sempre una :D

inizialmente avevo pensato ad un algoritmo simile, ma non sapevo che si potesse fare programmazione con rhino

solo che nel video sembra tutto facile e non credo che sia proprio cosi semplice

ora provo a vedere di cosa si tratta, spero di contare su di te se ho bisogno di qualche consiglio

ps complimenti e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nullla :)

in allegato la definizione. Grasshopper è gratuito, lo googli, scarichi e installi. L'utilizzo è rognosetto ma in giro sul santo youtube ci sono una marea di tutorial che ti introducono all'argomento.

Buone lavoro e buone feste

Accorciatore.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti