Vai al contenuto
maje90

Software disegno 2D con penna.

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Di recente sto iniziando ad informarmi sul disegno 2D con penna attiva (tipo wacom e simili)...

L'iPad Pro effettivamente ha una combo digitalizzatore+penna eccellente, ma è in un ambiente troppo vincolato, niente software professionali.

In negozio mi hanno fatto provare il Surface 4 (con una penna del 3), ma con PAINT!! Ma dico io...

Gli ho chiesto al "tecnico" microsoft del negozio se era possibile, e gli fatto thetering col cellulare per fargli scaricare la versione gratuita di sketchbook (la app)...

Mi è sembrata un po "sempliciotta" come app... forse era meglio la versione desktop.

In breve, sono nuovo nel settore, quali sarebbero i programmi di disegno 2D più adatti per l'utilizzo della penna?

Grazie a tutti in anticipo!

Buone ferie!

Riccardo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato vuoi che sia vettoriale o bitmap?

Per il bitmap hai:

photoshop, krita (open source e valido), artrage, sketchbook, l'ottimo paintstorm, uno in sviluppo in cui si simula il fluido ( http://www.taron.de/forum/viewtopic.php?f=4&t=4 )

Vettoriali:

Illustrator, Flash, Mischief, Blackink...

Ciao

Emilie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apple Trailer Download:

Apple Trailer Download:

Apple Trailer Download:

Apple Trailer Download:

Ultimamente sto usando il già citato Krita su una distro linux. (La versione per windows, nel mio caso, non si è rivelata affidabile.)
Bel programma con ottima gestione della tavoletta grafica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti