Vai al contenuto
yogurt

Upgrade monitor

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Probblemoni di fine anno. volevo cambiare monitor. Vorrei prendere questo qui 

http://www.amazon.it/gp/product/B00V3CUSTC?keywords=monitor 34&qid=1450861640&ref_=sr_1_18&sr=8-18

domanda.

io ho una gtx 560 ti e una gtx 660 ti. Il monitor  ha una risoluzine di 3440 x 1440 quindi la scheda 560 la escludo; la 660 in teoria lo supporta (dovrebbe supportare fino a 4096x2160 right?) la domanda è:

quando lancio un render gpu cosa succede (o utilizzo un qualsiasi programma che sfrutti la gpu)? mi si spegne il monitor? mi va in crash tutto? 

secondo voi mi convien affiancarci una scheda video dedicata? Quale mi conviene prendere ( detto anche quale mi costa di meno?)?

Grazie. 

Y.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,
Se la usi sia per il monitor sia per il render mi sa che i 2gb di ram della 660ti si saturano moolto presto ed il sistema crasha.
Il mio consiglio è di prendere una 970 per i render ed usare la 660 per il monitor (se supporta la risoluzione)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che il monitor non è supportato dalla 560ti.

Per la 660ti, si, ma solo in digitale e comunque: "3840x2160 at 30Hz or 4096x2160 at 24Hz supported over HDMI. 4096x2160 (including 3840x2160) at 60Hz supported over Displayport. Support for 4k tiled MST displays requires 326.19 driver or later"

Nel pannello di controllo Nvidia puoi scegliere quale scheda utilizzare con il calcolo CUDA: in questo caso potresti mettere la 660ti sul monitor e senza CUDA attivi, e la 560ti per il calcolo (quindi sul 2° slot sulla scheda madre).

Perderesti però in capacità di calcolo (rispetto la 660ti), sarebbe meglio cambiare la 560ti con una 970, 980 o 980ti, a seconda del budget

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Generalmente sconsiglio di utilizzare per il render la scheda che gestisce il monitor, per ovvi motivi di "occupazione" di vram e di calo delle prestazioni generali della stessa (guarda caso Iray+ ha l'opzione di aggiornamento dell'immagine rederizzata selezionabile ogni tot o a fine render). Ma comprendo che i budget sono molto vincolanti. In questo momento la scheda con il migliore rapporto prezzo/quantità di cuda è la 970.
Secondo me hai due opzioni. Sostituendo la più datata potresti attaccare il monitor alla più potente (es. 970) e coinvolgere entrambe le schede nel calcolo, distribuendo i carichi di lavoro; in questo caso potenzialmente usufruiresti anche delle preview in tempo reale.
Diversamente, dedicare la più potente al solo calcolo e attaccare il monitor all'altra.
Per il monitor, passo, non sono informatissimo.

Modificato da ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti